Cerca e trova immobili

CANTONE#GrazieTicino, il Governo si colora di rosso e blu

10.05.20 - 22:11
Palazzo delle Orsoline s'illumina con i colori della bandiera ticinese
Ti-Press (Pablo Gianinazzi)
#GrazieTicino, il Governo si colora di rosso e blu
Palazzo delle Orsoline s'illumina con i colori della bandiera ticinese
Il gesto rappresenta un ringraziamento nei confronti di tutti gli attori, pubblici e normali cittadini, che hanno contribuito a contenere la diffusione del virus

BELLINZONA - I colori del Cantone Ticino, rosso e blu, stanno illuminando questa sera la facciata di Palazzo delle Orsoline, sulla quale è anche proiettata la scritta #GrazieTicino.

L’iniziativa è promossa da un cittadino privato che intende esprimere la sua gratitudine verso tutte le persone che sono impegnate al fronte per gestire l’emergenza legata alla diffusione del nuovo coronavirus.

L’iniziativa, lo ricordiamo, è organizzata durante la sera che precede un’importante tappa del lento percorso verso la normalità: l'inizio della Fase 2. «L’obiettivo», come ha sottolineato la Cancelleria dello Stato, «è di rendere omaggio agli sforzi delle autorità cantonali e di tutti gli attori che in queste settimane si sono impegnati per gestire l’emergenza sanitaria».

Un ringraziamento speciale, simboleggiato dalla scritta #GrazieTicino, è «naturalmente rivolto anche alla popolazione ticinese, che negli ultimi mesi ha dato prova di grande disciplina e senso di responsabilità» ha spiegato la nota. Il comportamento esemplare delle cittadine e dei cittadini ha infatti dato un contributo fondamentale per contenere la diffusione del Covid-19 e per appiattire la curva dei contagi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE