Cerca e trova immobili

BELLINZONALa Residenza Adelina apre i battenti

04.05.20 - 10:47
A breve saranno disponibili 12 appartamenti a pigione moderata
archivio
La Residenza Adelina apre i battenti
A breve saranno disponibili 12 appartamenti a pigione moderata

MONTE CARASSO - È prevista a fine maggio/inizio giugno 2020, l’apertura della nuova Residenza Adelina a Monte Carasso che offrirà 12 appartamenti a misura di anziano. La residenza è promossa dalla Fondazione Adelina che opera per l’autonomia e la permanenza a domicilio delle persone anziane.

Si tratta di una casa dotata di tutti i comfort e con un occhio di riguardo all’ecologia. Lo stabile è privo di barriere architettoniche, pensato per favorire l’incontro tra i suoi residenti e sarà presente un custode sociale, che offre delle attività di cura, di assistenza e di socializzazione nel quartiere.

La Residenza Adelina, oltre agli appartamenti, è dotata di una sala comune che sarà utilizzabile anche da enti o società locali per delle attività sociali e intergenerazionali, aperte anche a persone che vivono nel quartiere.

La Fondazione Adelina è autonoma, di pubblica utilità e opera senza scopo di lucro, pertanto gli appartamenti sono offerti a pigione moderata e in linea con le disposizioni delle prestazioni complementari delle rendite AVS/AI (PC).

La costruzione della palazzina è stata sostenuta finanziariamente dal partner sociale ABAD, con il quale, unitamente a Pro Senectute, è stata instaurata un’ottima collaborazione per l’organizzazione del Custode sociale di quartiere, che dispone di un locale al pian terreno dello stabile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE