Cerca e trova immobili

CENTOVALLI/ONSERNONEUn nuovo responsabile per lo sviluppo sociale ed economico

27.04.20 - 09:53
Si tratta di Elia Gamboni, che attualmente gestisce l'Agenzia postale di Loco.
Ti Press
Una veduta di Loco
Una veduta di Loco
Un nuovo responsabile per lo sviluppo sociale ed economico
Si tratta di Elia Gamboni, che attualmente gestisce l'Agenzia postale di Loco.
Sarà il responsabile dell’Antenna subregionale Centovalli – Onsernone – Terre di Pedemonte

CENTOVALLI - I Comuni di Centovalli, Onsernone e Terre di Pedemonte, in collaborazione con l’Ente regionale per lo sviluppo del Locarnese e Vallemaggia e per il tramite dell’Ente autonomo Centovalli (AECe), hanno risolto di potenziare l’Antenna subregionale Centovalli – Onsernone – Terre di Pedemonte (ACOP), il cui scopo è favorire lo sviluppo e il coordinamento dei vari progetti di promozione sociale ed economica nel comprensorio, così come per portare avanti politiche settoriali comuni.

Allo scopo è stato creato il Convivio dei Sindaci dei tre Comuni che coordineranno la strategia e che, quale primo passo, hanno analizzato le candidature giunte per il ruolo di responsabile dell’Antenna.

I candidati sono stati poco più di una ventina e, dopo un’attenta selezione, il Convivio dei Sindaci ha proposto al Consiglio dell’Ente autonomo Centovalli di nominare quale responsabile il signor Elia Gamboni, che vanta un’ottima conoscenza del territorio essendo nato e cresciuto in Val Onsernone.

Ha conseguito il diploma di Albergatore e ristoratore SSS e sta concludendo gli studi per l’ottenimento del diploma di Economista aziendale SSS. Gamboni è professionalmente attivo quale imprenditore privato e attualmente gestisce anche l’Agenzia postale di Loco, conosce quindi bene le difficoltà, le sfide, ma anche le potenzialità e le opportunità per rilanciare il nostro territorio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE