Tipress
CANTONE
27.04.20 - 10:090
Aggiornamento : 17:58

Covid-19, in Ticino altri 8 casi e 5 decessi

Il numero dei casi dall'inizio dell'epidemia ha raggiunto quota 3'169. I morti sono 311.

Altre 5 persone hanno potuto abbandonare le strutture sanitarie nelle ultime 24 ore. I pazienti dimessi sono ora 709.

BELLINZONA - Sono complessivamente 3'169 le persone risultate positive al nuovo coronavirus in Ticino dal primo caso, registrato lo scorso 25 febbraio. Le ultime cifre - aggiornate alle 8.00 di questa mattina dallo Stato Maggiore di Condotta e dall'Ufficio del Medico cantonale - fanno segnare quindi 8 casi in più rispetto a ieri.

Ad aggravarsi è anche, purtroppo, il bilancio delle vittime. Rispetto a ieri si registrano infatti 5 altri decessi provocati dal Covid-19, che portano così il bilancio a 311 persone.

Per quanto concerne i ricoveri, altre 5 persone hanno lasciato l'ospedale nelle ultime ventiquattro ore. Il numero dei pazienti che hanno potuto essere dimessi dalle strutture ospedaliere dall'inizio dell'epidemia ha raggiunto così la quota di 709.

Negli ospedali dedicati alla cura dei pazienti affetti dal virus, sono attualmente ricoverate 188 persone (-4 rispetto a ieri): 154 in reparto (-1) e 34 (-3) in terapia intensiva, di cui 25 intubate (-1).

Aggiornamenti costanti, raccomandazioni puntuali e consigli di prevenzione sono sempre disponibili sulle pagine web www.ti.ch/coronavirus e www.bag.admin.ch/nuovo-coronavirus.

Per informazioni e indicazioni puntuali sulla questione Coronavirus, è possibile contattare il numero gratuito 0800 144 144, attivo tutti i giorni dalle 07:00 alle 22:00. È disponibile anche la Hotline Coronavirus a livello federale allo 058 463 00 00.

Si ricorda che il Coronavirus può colpire anche le fasce adulte e più giovani della popolazione. Pertanto, è fondamentale che tutti si attengano rigorosamente alle regole d’igiene e alla distanza sociale, misure emanate dalle autorità cantonali e federali.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
nordico 5 mesi fa su tio
Senza voler accusare nessuno, penso che le differenze che tu menzioni devono essere dovute a qualche motivo, Non bisogna solo cercare scusanti, non si trovano soluzioni con la politica dello struzzo. Le autorità devono cercare i motivi ed eliminarli.
jumpgum 5 mesi fa su tio
Avete voluto aprire? Adesso vi arrangiate. I casi stanno nuovamente salendo
MIM 5 mesi fa su tio
@jumpgum Ma cosa stai dicendo? Dove vivi?
sedelin 5 mesi fa su tio
@jumpgum oggi é martedì, hanno aperto ieri. quindi, secondo te, i casi "stanno salendo" per questo motivo: ti invito a ragionare.
F/A-18 5 mesi fa su tio
@jumpgum I morti ieri sono il risultato del contagio di un mese fa, tra l’altro gli intubati sono circa 30, non è che domani ne moriranno 60 impossibol! I nuovi contagiati poi sono una decina, così sarà fino a quando tutti ci saremo contagiati o vaccinati, chi non vuole questo sistema può sempre rimanere tappato in casa a non vivere. Tutti tranquilli quindi che le vie del signore sono infinite.
Susanna Oddo-Togni 5 mesi fa su fb
Sapere che tra questi 5 c’è il papà di un mio caro amico è straziante 😞
Sheila Peverada 5 mesi fa su fb
Vedendo oggi la gente c'è c era ingiro sembra che sia passato tutto è siamo tornati alla normalità 🙄
Sarah Duc De Vito 5 mesi fa su fb
Ho visto troppo le macchina e le gente a grancia. Mi sembro manca rispetta. Meglio rifarà chiusa la negozie come prima fino 1 giugno. Per sicura... siamo a casa per sempre....
Heinz 5 mesi fa su tio
Manca di logica quello che hai scritto: se stiamo parlando di quanti muoiono rispetto a quanti sono positivi questo ha solo a che fare con le condizioni della persona malata e nulla altro (vecchio, giovane, sano già con un quadro compromesso etcetc). Come dici tu i imedici oramai sanno cosa fare dappertutto con questo male, quindi l'ospedale non fa differenza.
Heinz 5 mesi fa su tio
@Heinz Sorry era per Maxy70 ma è finito qui il commento
Diyanira Vidoroni 5 mesi fa su fb
Ciao ragazzi mi mancate 🥰
Mag 5 mesi fa su tio
E' molto più facile prendere per buone le informazioni del "mainstream", che lavorare con la propria testa per comprendere davvero. La prima richiede poco sforzo e lascia tanto tempo per "divertirsi". La seconda richiede molto impegno e tempo, spirito critico accompagnato da osservazione continua, ragionamento logico e matematico, studio approfondito, ecc.: "perché se son pecore e capre, non dovrei trattarle come tali?" ... affermano taluni.
Papy Krishnasamy 5 mesi fa su fb
domani avremo di piu.ho avisto Grancia tornata come vecchio tempo.troppo gente e macchine cammion ect
Diego Pix Paini 5 mesi fa su fb
Iniziano a vedersi i primi sintomi da "clausa tabernas 2020"...
lalumpi 5 mesi fa su tio
Io sinceramente non penso che le cure siano le stesse che in Svizzera interna...
lollo68 5 mesi fa su tio
@lalumpi D'accordissima!
Denn Ku 5 mesi fa su fb
Sento tanta allergia da lavoro..🤔
Maxy70 5 mesi fa su tio
Io continuo a chiedermi PERCHÈ la media svizzera di decessi é del 5,55 % dei contagiati da COVID, mentre in Ticino la media dei decessi é del 9,81 % dei contagiati? Considerato che la qualità delle cure é sicuramente al medesimo livello di quella prodigata nel resto della Svizzera, non si starà ESAGERANDO con le aperture verso l'Italia, soprattutto confinando una zona altamente infetta? È il caso di precipitarsi a fare ritornare tutti i frontalieri?
lollo68 5 mesi fa su tio
@Maxy70 La qualità delle cure non è la medesima! Solo in Ticino mi è capitato un infermiere che non sapeva mettere la flebo e ha chiamato un collega. Quest'ultimo l'ha messa a metà braccio! Sono sicura che la formazione di entrambi non era avvenuta in CH!
Roberta Pupillo 5 mesi fa su fb
E si certo, facciamo pochi tamponi così i contagi facciamo vedere che sono cessati quasi del tutto. Ma ci prendono veramente per asini?!!!!!😡
Helene Piffero 5 mesi fa su fb
é veramente irresponsabile e vergognoso !!!!!
Roberta Pupillo 5 mesi fa su fb
Helene Piffero esatto🙏🙏
mats70 5 mesi fa su tio
leggo... altre 5 persone hanno potuto lasciare le strutture sanitarie ... nel titolo invece parlate di 5 decessi... Non vi è venuto il vago sospetto che i 5 che hanno lasciato le strutture sanitarie lo hanno fatto perché purtroppo deceduti?
Dioneus 5 mesi fa su tio
@mats70 Appunto. Ma tanto l'obiettivo è il profitto e far vedere, falsamente, che i contagi calano. Tra l'altro ieri era domenica e nel week end si fanno meno tamponi. Anche in tutta l'Africa ci sono 30 000 contagi e 200 morti, ma è ovvio dato che non si fanno tamponi e la gente non va comunque in ospedale (perché magari il più vicino è a 400 km). O qualcuno pensa davvero che quelli africani e quelli ticinesi sono dati reali? Sveglia, è la strategia per convincere tutti che si può tranquillamente andare a lavorare e produrre. Questo solamente conta nelle "civiltà" moderne.
F/A-18 5 mesi fa su tio
@Dioneus I dati sono sempre manipolati, idem per le inchieste, perizie, diagnosi, valutazioni...., ognuno tira l’acqua al suo mulino.
Nikola Stojanov 5 mesi fa su fb
Ogni giorno muoiono tante persone purtroppo, e hanno riaperto quasi tutto..🤦‍♂️
Katia Maspero 5 mesi fa su fb
Ma essere un po' piu' positivi no?????🤔
Roberto Puglisi 5 mesi fa su fb
Katia Maspero brava
Nicla Schiess 5 mesi fa su fb
Katia Maspero appunto ... solo catastrofisti... 🤦🏼‍♀️
Michel Guerra 5 mesi fa su fb
Katia Maspero speriamo di no 😂😬
Diablo 5 mesi fa su tio
97% delle persone decedute, persone con malattie pregresse.
Naike Romeo-The Prince of Wales 5 mesi fa su tio
@Diablo Ma ci sono anche molte persone che sopravvivono, per fortuna, ma con conseguenze a lungo termine.
Diablo 5 mesi fa su tio
@Naike Romeo-The Prince of Wales ciao Naike da un paio di giorni mi sto ponendo alcune domande in merito a quanto sta succedendo da metá marzo....
Antonio Mazzagatti 5 mesi fa su fb
curioso cosa accade da oggi a... mah... boh... chissá... 🤔🤔🤔
Flo Tre Nto 5 mesi fa su fb
Antonio Mazzagatti tempo 15 giorni e la curva rischia di risalire... vedremo
Helene Piffero 5 mesi fa su fb
Il Ticino sempre ancora peggio di tutti i cantoni ! 😥😥😥
Mariarosa Volpin 5 mesi fa su fb
Helene Piffero infatti,apriamo pure la scuola
Housi Housiman 5 mesi fa su fb
http://www.corona-data.ch/
Lupa Palu 5 mesi fa su fb
Helene Piffero Mi dispiace contraddirti, il peggiore è il Grigioni....
Antonella Patullo Magistro 5 mesi fa su fb
Si ma questi 5 morti anni?dove paese non si muore più x cancro infarto booo
Dana Milosevic 5 mesi fa su fb
Antonella Patullo Magistro brava...mi sa che non esistono l’altre malatie oltre corona...sono scomparse complimenti!!!!
marco17 5 mesi fa su tio
Oltre che Repubblica dell'iperbole, il Ticino è anche terra di specialisti di pandemie e di virologia. Tutti a dare consigli e previsioni, tutti con certezze granitiche dettate però più dalla paura che dalla conoscenza. Nel resto della Svizzera hanno attuato misure meno incisive e, contrariamente a certi uccelli del malaugurio, non hanno avuto le impennate di casi gravi e di morti che ha conosciuto il Ticino.
Naike Romeo-The Prince of Wales 5 mesi fa su tio
@marco17 Forse perché nel resto della Svizzera, a dire il vero tranne Ginevra e Vaud dove i casi gravi sono comunque molti, non sono in contatto diretto, per motivi geografici, sociali ed economici, con l'epicentro europeo della pandemia.
marco17 5 mesi fa su tio
@Naike Romeo-The Prince of Wales La tua spiegazione tiene sì e no. Vaud e Ginevra non sono propriamente in contatto diretto con l'epicentro europeo della pandemia (suppongo tu alludi alla Lombardia). E non si spiega nemmeno perché ci sono più morti in Francia (ma non nelle regioni di confine con l'Italia), in Spagna o in Gran Bretagna, che in Austria o in Germania.
Naike Romeo-The Prince of Wales 5 mesi fa su tio
@marco17 È vero che non si può spiegare tutto, ci sono eccezioni, diciamo che Ginevra e Vaud hanno una situazione simile al Ticino per numero di frontalieri e relazioni sociali con la Francia, dove nell'est del paese la pandemia ha colpito di più. Noi purtroppo siamo praticamente parte della Lombardia, dove il disastro è stato (e rimane) enorme.
marco17 5 mesi fa su tio
@Naike Romeo-The Prince of Wales Le province francesi confinanti con la Francia sono poche toccate dal virus, quindi anche la spiegazione dei frontalieri tiene poco. In Ticino è difficile sapere quanto vi hanno contribuito i frontalieri e quanto le migliaia di ticinesi che vanno (o che andavano) in Italia per fare la spesa, trovare amici e parenti, frequentare manifestazioni culturali, mangiare nei ristoranti, ecc. Del resto, le province dalle quali proviene la stragrande maggioranza dei frontalieri non sono tra le più colpite e lo sono molto meno del Ticino.
marco17 5 mesi fa su tio
@marco17 Opps confinanti con la Svizzera.
Svetlana Sveti Verbytska 5 mesi fa su fb
Io sono solo curiosa sapere se adesso ai malati ricoverati fanno la cura con anticoagulanti e antiinfiamatori?
Helene Piffero 5 mesi fa su fb
Mah , in questo caso me lo chiedo anch'io ....
Ne Ssuno 5 mesi fa su fb
non dovrebbero?
Svetlana Sveti Verbytska 5 mesi fa su fb
Ne Ssuno dovrebbero, da le ricerche che sono state fate
Ne Ssuno 5 mesi fa su fb
Svetlana Sveti Verbytska non so risponderle, non ho competenze mediche.
Svetlana Sveti Verbytska 5 mesi fa su fb
Ne Ssuno e una domanda retorica
Ne Ssuno 5 mesi fa su fb
Svetlana Sveti Verbytska allora era inutile che rispondessi 🤔🤔
Michel Carta 5 mesi fa su fb
No guarda, sono medici presi a caso e messi li per casualità! Ma tutto bene? Perchè siete convinti che dati anticoagulanti e antinfiammatori si risolve in un attimo?
Svetlana Sveti Verbytska 5 mesi fa su fb
Michel Carta era la domanda è non serve che lei risponde in questo modo, e la mia curiosità personale, visto le solite polemiche. Allora, lei è un medico, al meno deducendo dalla sua foto, e può rispondere in qualche modo alla domanda - e cambiato il metodo di cura dei pazienti infetti da marzo fino ad oggi?
Michel Carta 5 mesi fa su fb
Svetlana Sveti Verbytska non è rispondere male, semplicemnete che con la sua affermazione sembra che sono tutti incompetenti, e sono infermiere non medico! diciamo che la cura di un paziente covid è abbastanza comolessa e non bastano anticoagulanti e antinfiammatori è molto ma molto più complessa! Vi garantisco che quando voi leggete gli articoli sui giornali, son già stati letti e straletti con dati molto più attendibili da medici e si attua quello che si deve!
Lulu Stanco 5 mesi fa su fb
Pure io ho letto che i problemi ai polmoni è il sangue che presenta emboli...e con anticoagulanti e antiinfiammatori si sarebbero salvate 9 persone su 10
Svetlana Sveti Verbytska 5 mesi fa su fb
Lulu Stanco ma quello che dicono questa cura funziona se iniziata in tempo debito
Michel Carta 5 mesi fa su fb
Leggerlo è una cosa, la statistica è un altra, e la realtà un'altra ancora!
Ivana Kohlbrenner 5 mesi fa su fb
Svetlana Sveti Verbytska possiamo dubitare di tante cose ma non dell efficienza medica o no ?
Svetlana Sveti Verbytska 5 mesi fa su fb
Ivana Kohlbrenner io non metto in dubbio loro efficienza e professionalità, ma non faccio parte di club "paura di tutto" ho "zombi" e non parlo in questo caso di medici ma dei MEDIA.
Ivana Kohlbrenner 5 mesi fa su fb
Svetlana Svetima lei Verbytska ma lei vuole sapete come vengono curati ora se va a rileggersi il post .......
Svetlana Sveti Verbytska 5 mesi fa su fb
Ivana Kohlbrenner ho chiesto già a qualcuno che è di professione e solo per mia Info, perché?
Ivana Kohlbrenner 5 mesi fa su fb
Svetlana Sveti Verbytska non ci sono molti medici che giocano con face book e sicuramente le cure vanno adattate in base allo stato di ogni singolo paziente .....età malattie pregresse .......non è come una pastiglia x il mal di testa ..curare il covid ....le cure che abbiamo sentito sono molteplici ma nessuna è mirata ....
Stefano Malagodi 5 mesi fa su fb
Da domani aumenteranno.
Pamela Mombelli 5 mesi fa su fb
Stefano Malagodi siiii e ci estingueremo. Ma per favore! Un po' di positività non fa male!!! Mamma mia!
Stefano Malagodi 5 mesi fa su fb
Pamela Mombelli staremo a vedere arrivano tutti beata te che sei positiva. Buona giornata
Stefano Malagodi 5 mesi fa su fb
Pamela Mombelli tu sei giovane io no sono a rischio di estinzione.
Pamela Mombelli 5 mesi fa su fb
Stefano Malagodi la positività fa bene!!! Cerchi di essere positivo anche lei che sicuramente male non fa. E attenzione, con questo non intendo dire "abbracciamoci tutti", ma semplicemente pensare positivo, tutto qui.
Lupa Palu 5 mesi fa su fb
Pamela Mombelli sono positiva, ma questo mi aiuta a poco se sono a rischio!
Pamela Mombelli 5 mesi fa su fb
Lupa Palu beh, aiuta ancora meno essere negativi, no? 😉
Lupa Palu 5 mesi fa su fb
Pamela Mombelli non sono negativa, ma realista.
Pamela Mombelli 5 mesi fa su fb
Lupa Palu quindi? Mi sembra che stia sempre andando meglio, no?
Naike Romeo-The Prince of Wales 5 mesi fa su tio
Mi raccomando, ora tutti ad ammassarsi nei centri fai da te e giardinaggio, non aspettate un giorno o due, tutti in coda da subito, senza mascherine e magari anche spintonando un po'. Non sia mai che poi non si trovi più il cacciavite o la piantina di gerani da mettere sul balcone!
An Martino 5 mesi fa su fb
Mi domando solo perché lo stato non abbia imposto a tutti i studi medici generici di stipulare una lista settimanale dei pazienti che chiamano per sintomi uguali e/o simili al covid19. Ci sono in giro così tante persone che hanno fatto e stanno facendo questo virus in totale silenzio e isolamento che nessuno può controllare né sapere se e quando saranno guarite. Queste persone non vengono conteggiate e di fatto non si sa quanti contagi ci sono stati né quanti individui ex pazienti da casa stanno girando e forse infettando gli altri inconsapevolmente.
Elisabetta Farolfi 5 mesi fa su fb
An Martino ha ragione. Secondo me i medici lo fanno (e del resto aggiornano sempre la cartella clinica dei loro interventi). E quelle liste potranno fungere da base per sottoporre ai test per scoprire lo sviluppo degli anticorpi.
Wanda Tettamanti-Travella 5 mesi fa su fb
An Martino io sono una di quelli e non solo io: anche miei parenti e conoscenti...
An Martino 5 mesi fa su fb
Elisabetta Farolfi viene quasi il dubbio che è come se non interessi realmente... Perché se no non si spiega
Sara Violetti 5 mesi fa su fb
Non tutti però che hanno avuto i sintomi sono positivi, né conosco 3 che hanno fatto il tampone ed è risultato negativo, nonostante i sintomi
Nadia Guretti 5 mesi fa su fb
Sara Violetti vi sono parecchi responso di negativi
An Martino 5 mesi fa su fb
Sara Violetti si ma almeno hanno fatto il tampone...
An Martino 5 mesi fa su fb
Nadia Guretti ma almeno si sa che sono negativi...
Sara Violetti 5 mesi fa su fb
Su, vero.. Però se facessero solo una lista con chi ha solo i sintomi non avremmo cmq il quadro della situazione
An Martino 5 mesi fa su fb
Sara Violetti ok ma sapremmo che quelle persone vanno monitorate, e non lasciate a casa col dafalgan e poi ciao. Questi pazienti non vengono richiamati per sapere il loro stato di salute, danno per scontato che se non è in ospedale sta bene, sì ok va bene, ma nel frattempo sei ancora contagioso? Nessuno controlla questo
Ivana Kohlbrenner 5 mesi fa su fb
An Martino esatto esatto
mailen 5 mesi fa su tio
spero che le scuole non aprano più, altrinenti rischiamo di peggiorare il lavoro fatto fino ad ora e poi ci troviamo in autunno ancira tutti a casa
Dioneus 5 mesi fa su tio
@mailen è praticamente certo che apriranno e che è un esperimento per vedere come me andrà. Sulla pelle dei figli e dei docenti
Aki Gozzi 5 mesi fa su fb
Anche oggi tutti esperti di Virologia ed infettologia ...
Ne Ssuno 5 mesi fa su fb
pacchi di lauree alla Google University!
Denn Ku 5 mesi fa su fb
Aki Gozzi se stanno laureando..😂
Ivana Kohlbrenner 5 mesi fa su fb
Ne Ssuno gia è un tema in cui meglio non addentrarsi ...
Ne Ssuno 5 mesi fa su fb
Ivana Kohlbrenner guarda basterebbe la matematica... Ognuno può pensarla come vuole, ma se uno mi dice che è una banale influenza e mi pubblica video di un dottore che dice che è una banale influenza... basta la matematica. Influenza USA: 50/60 milioni infetti = 37/60 mila morti… Covid USA: 1 milione infetti = 54 mila morti. Ora si stima che i reali infetti siano 10 volte tanto quindi… 10 milioni infetti = 54 mila morti ---> 60 milioni di infetti = 54000 * 6 = 324.000 morti dicono di usare il cervello, ma basterebbe l’aritmetica…
Sacha Roger Schiess 5 mesi fa su fb
Alcune settimane or sono si leggevano insulti a profusione verso i “züchin-cruchi -maiacrauti” che venivano in Ticino per Pasqua. Pareva che ad oggi avremmo dovuto trovarci in una situazione dagli scenari quantomeno apocalittici. Che dicono ora cotanti Nortradamus-tastierati leoncini? Non mi importa avere una risposta, tanto fossero anche due mesi senza contagi ne decessi, avremmo comunque i soliti dischi rotti “#staiathome #nascondonotutto #nonfannotestperforzanoncisoncontagi” Ora però lasciamo spazio ai “vedremotraduesettimaneètroppoprestoperaprire”.
Энтони Демарки 5 mesi fa su fb
Continui pure a credere che il covid-19 sia una semplice influenza.
Sacha Roger Schiess 5 mesi fa su fb
Энтони Демарки sono responsabile di quello che dico, non di quanto capisce lei.
Elisabetta Farolfi 5 mesi fa su fb
Sacha Roger Schiess mi sembra di capire che anche a lei manca la “via di mezzo”, illustre prima vittima di questa pandemia.
Ne Ssuno 5 mesi fa su fb
Elisabetta Farolfi la mesotes aristotelica... magari
Sacha Roger Schiess 5 mesi fa su fb
Elisabetta Farolfi buongiorno Signora, Temo che quanto le sembra non sia corretto. Il mio messaggio è indirizzato a quanti esprimono in modo decisamente poco pacato le loro previsioni perennemente catastrofiste e che non hanno un po’ di spirito positivo del vedere numeri incoraggianti. Gente che vede solo nero e complotti in ogni dove. Detto questo, da parte mia c’è tutto il rispetto e l’impegno nell’affrontare con disciplina la crisi in corso, senza però cadere nel panico (che sia forse questo un illustre prima vittima ?).Per cui credo di essere dotato di una sana via di mezzo in realtà.
Pamela Mombelli 5 mesi fa su fb
Sacha Roger Schiess bravo! 👏🏻
Elisabetta Farolfi 5 mesi fa su fb
Ne Ssuno magari.... basterebbe modestia e disponibilità a formarsi un’opinione dopo aver considerato i dati. Essere pronti a sospendere il giudizio in attesa di conoscenza. C’è una bella frase di Hans Rosling, autore di Factfulness, splendido libro): è molto rilassante essere umili, perché si può smettere di sentirsi costretti ad avere un’idea su ogni cosa, e difenderla a tutti i costi”.
Sacha Roger Schiess 5 mesi fa su fb
Elisabetta Farolfi ahimè non sono una persona così profonda evidentemente ma grazie per il suggerimento.
Ne Ssuno 5 mesi fa su fb
Sacha Roger Schiess Concordo. Però! le faccio un esempio : è stata criticata la Lombardia per l'ospedale in Fiera che è costato una enormità e non è servito a nulla. Ora meglio ritrovarsi ora con un ospedale che non è servito a nulla o nel pieno di una crisi senza l'ospedale che sarebbe servito?
Sacha Roger Schiess 5 mesi fa su fb
Ne Ssuno non posso che darle ragione ma il mio messaggio era di tutt’altra natura.
Энтони Демарки 5 mesi fa su fb
Sacha Roger Schiess infatti dice solo cavolate.
Ne Ssuno 5 mesi fa su fb
Sacha Roger Schiess personalmente ho capito il senso del suo messaggio dalla risposta che ha dato dopo.
Sacha Roger Schiess 5 mesi fa su fb
Энтони Демарки sono in buona compagnia vedo, volpe.
Elisabetta Farolfi 5 mesi fa su fb
Sacha Roger Schiess temo che non mi sono fatta capire o allora ho risposto al commento sbagliato. Sono completamente d’accordo con lei, e da settimane mi faccio mandare “di corpo” criticando un catastrofismo mediatico senza precedenti. E porto statistiche e numeri e dati per gettare un po’ di acqua sul fuoco. E la frase sul lutto per la morte della “via di mezzo” era riferita al commento a lei fatto. Ci sono due partiti oramai: “è solo un’influenza” o “apocalisse”. La via di mezzo (la sua, la mia, quella di altri) viene sanzionata più o meno pesantemente. 🍀😄
Sacha Roger Schiess 5 mesi fa su fb
Elisabetta Farolfi le chiedo scusa, sono io ad aver risposto ad un commento non indirizzato a me, la pensiamo allo stesso modo 😊
Энтони Демарки 5 mesi fa su fb
Sacha Roger Schiess Il classico tuttologo che opera su FB e pure spiritoso. 😄
Sacha Roger Schiess 5 mesi fa su fb
Энтони Демарки no per nulla ti assicuro.
Elisabetta Farolfi 5 mesi fa su fb
Sacha Roger Schiess 😄
Энтони Демарки 5 mesi fa su fb
Sacha Roger Schiess Non è un tuttologo? Forse detentore della verità assoluta? Guardi che personaggi come lei su questo social ne ho letti a miglia in questi anni. Con ciò le mando i miei ossequi.
Sacha Roger Schiess 5 mesi fa su fb
Энтони Демарки il bue che dice cornuto all’asino, altrettante fervide salutazioni 👋🏻
Matteo Ulfara 5 mesi fa su fb
Sempre di meno stiamo quasi azzerando i casi❤🇨🇭❤
Patrizia Bruno 5 mesi fa su fb
Matteo Ulfara i casi (per ora) di quelli che hanno fatto il tampone e sono risultati positivi e stop. Tutti gli altri?
La Samy 5 mesi fa su fb
ciospi non fanno i tamponi
Nicoletta Ceronetti 5 mesi fa su fb
Matteo Ulfara già 😔 fra poco sarà sparita tutta la popolazione ...
Ivana Kohlbrenner 5 mesi fa su fb
Matteo Ulfara ma faranno tamponi . Io ne dubito
Gloria Bergamo 5 mesi fa su fb
Un medico americano dice che tutte le persone vacinate, nel passato, risulterebbero positive al corona virus... ( perché i vaccini contengono di tutto e più 😏) e si scandalizza perché tutti i medici stanno zitti e non ci informano come veramente stanno le cose.. speriamo solo che la verità uscirà fuori un giorno !!
Ne Ssuno 5 mesi fa su fb
Non esiste il vaccino per i Covid19. Sono vaccinate per altre malattie e quindi è improbabile che un vaccino per il morbillo ad esempio, mi protegga contro un'altra malattia.
Ne Ssuno 5 mesi fa su fb
mi dice dove posso andare a leggere questa cosa che dice?
Gilberto Jans 5 mesi fa su fb
Gloria Bergamo mio cugino dice di non preoccuparsi, tanto il 29 arriva il meteorite che ci spazza via tutti....😡😡
Gloria Bergamo 5 mesi fa su fb
Gilberto Jans non ci serve meteorite.. ci abbiamo pensato da soli.. 😏
Gloria Bergamo 5 mesi fa su fb
Ne Ssuno era un intervista su una TV americana... ma anche se non e vero.. possiamo anche raggiornare da soli 😏o no ?!!! Troppe cose non chiare e senza senso.. i conti non ritornano
Энтони Демарки 5 mesi fa su fb
Gilberto Jans Mio cugino dice che certe battute non fanno proprio ridere, anzi fanno venire il latte alle ginocchia.
Helene Piffero 5 mesi fa su fb
Gilberto Jans Meno male ....
Piercarlo Piontini 5 mesi fa su fb
Beppe....
Gilberto Jans 5 mesi fa su fb
Энтони Демарки non voleva essere una battuta ma semplice sarcasmo, nel senso che qui ci si affida a cugini, sedicenti medici, virologi e tuttologi che fino a ieri bevevano birra al bar...
Ne Ssuno 5 mesi fa su fb
Gilberto Jans Speriamo!!!!!
Ne Ssuno 5 mesi fa su fb
Gloria Bergamo Io ragiono. Chi lo dice? Perchè lo dice? etc etc
Agron Gashi 5 mesi fa su fb
Ne Ssuno , salve, se vuole nel mio profilo l'ho condiviso. Se non è stato oscurato lo può vedere.
Энтони Демарки 5 mesi fa su fb
Gilberto Jans A volte preferirei credere a un medico che beve birra al bar piuttosto che a un koch che cambia versione da una settimana all'altra (adesso afferma che i nonni possono di nuovo riabbracciare i nipoti).
Susy Mura 5 mesi fa su fb
Gloria Bergamo Intendi chi ha fatto il vaccino anti-influenzale? Mi mandi la fonte ?
Ne Ssuno 5 mesi fa su fb
Agron Gashi grazie... Adesso faccia una ricerca e scopra chi è "Rashid Buttar" il dottore che parla...
Susy Mura 5 mesi fa su fb
Gilberto Jans Mai creduto a queste stupidaggini! Il mondo doveva scoppiare. 1 Gennaio del 2000, poi il 12-12-2012 e poi tante altre date, eppure siamo ancora qui😛😜😉
Ne Ssuno 5 mesi fa su fb
Susy Mura dichiarazioni fatte da questo illustre medico... https://en.wikipedia.org/wiki/Rashid_Buttar direi che una veloce ricerca inquadrerà bene il personaggio...
Ne Ssuno 5 mesi fa su fb
Энтони Демарки su Koch hai perfettamente ragione, ma ciò non toglie che di ciarlatani non ne abbiamo bisogno
Gilberto Jans 5 mesi fa su fb
Susy Mura purtroppo troppa gente si fa influenzare da cugini, zii, e sedicenti medici...
Susy Mura 5 mesi fa su fb
Gilberto Jans Io preferisco credere e affidarmi al libro sacro, dove c' è scritto chiaramente che la Terra non salterà mai piu 😉. Lo leggo fa quando ero bimba e mi ha permesso di liberarmi da miti, leggende metropolitane, dal destino e dalla fortuna che non esistono😉☺😎🙋
Pamela Mombelli 5 mesi fa su fb
Ne Ssuno ma ovvio. Tutti i medici, scienziati, professori che la pensano in modo diverso dai media di base, sono ciarlatani, millantatori, fonte di fake news. Ovvio. Può darsi che questo Rashid sia un ciarlatano, ma che lo siano tutti quelli che la pensano e espongono i fatti in maniera diversa, sono davvero tutti da oscurare? O qualcosa di vero potrebbe esserci? Apriamo la mente e proviamo anche un po' a ragionare con la nostra resta. Magari anche qualche video dello scienziato Stefano Montanari non farebbe male guardarlo. Ma sicuramemte è un ciarlatano pure lui, vero?
Ne Ssuno 5 mesi fa su fb
Pamela Mombelli "si bloccherà tutto il mondo con una epidemia inesistente, per un patogeno fasullo" Stefano Montanari... Ho preso a caso un dato... RSA di Brembate di Sopra - Casa Serena : 65 morti. Brembate di Sopra aveva una mortalità di 4 abitanti ed è passato a 97... Ora care la mia "non tutti sono i ciarlatani" esci di casa vai a casa di quelle famiglie e spiegagli che Stefano Montanari ha detto che è un patogeno fasullo.
Pamela Mombelli 5 mesi fa su fb
Ne Ssuno va bene, allora facciamo una cosa, d'ora in poi mi informerò solo chiedendo a lei, SIGNOR NESSUNO, visto che sa esattamente cosa è vero e cosa no e ha una risposta per ogni cosa. Sicuramente è laureato in medicina, fisica e tuttologia. Anche se avere una laurea non significa necessariamente essere intelligenti ne tanto meno essere umili.
Ne Ssuno 5 mesi fa su fb
Pamela Mombelli "si bloccherà tutto il mondo con una epidemia inesistente, per un patogeno fasullo" da 4 a 97 morti, evidentemente è un dato che conferma le parole dello scienziato Montanari, un agente patogeno fasullo...
Pamela Mombelli 5 mesi fa su fb
Ne Ssuno va bene, Signor Nessuno, mi dia il link del video per intero, così posso vedere e ascoltare l'intera versione e non solo una frase. Grazie.
Ne Ssuno 5 mesi fa su fb
Pamela Mombelli https://www.youtube.com/watch?v=6smUtXl63n0 Non so dirle se sia quello da cui è estrapolata quella frase, perchè altre interessanti interviste sono state censurate da youtube. Però è interessante questo post sul sito del grande scienziato: https://www.stefanomontanari.net/senza-titolo-non-mi-riferisco-a-questo-minipost/ Le consiglio di andare a vedere la pagine Wiki di Tarro perchè è molto divertente come lettura
Pamela Mombelli 5 mesi fa su fb
Ne Ssuno bene, grazie. Sì, ovvio, anche Tarro è un ciarlatano. Non avevo dubbi 😂 Andrò a vedermi bene tutto questo video per intero. E video interviste interessanti da persone secondo lei, Signor Nessuno, autorevoli? Me li "linka"? Almeno che io possa imparare qualcosa, qualcosa che sia VERITÀ, ovvio. Magari il Dr. Burloni? O Burioni, come si chiama.
Ne Ssuno 5 mesi fa su fb
Pamela Mombelli Burioni a mio avviso fa più danni che altro perchè se il presupposto è :"io sono medico e tu non capisci un kaiser" la discussione è già morta lì. Le faccio un esempio io non sono contrario ai vaccini, però sono scettico sul fatto di doversi vaccinare contro tutto e lo sono perchè ho il timore che essere troppo sani possa essere controproducente. In più ho fatto grandi litigate nel tentativo di spiegare che non mi stupisce la paura della vaccinazione che hanno certe famiglie in italia, perchè l'esperienza che ho avuto io era talmente negativa da aumentare l'ansia di un genitore e quindi la mia posizione "cambiamo il come vacciniamo" è stata presa come una posizione "antivaccino"... Quindi se dobbiamo discutere discutiamo, però mettiamo anche dei paletti. Se Montanari accredita Tarro, mi perdoni, posso essere dell'idea che forse Montanari non abbia sufficiente autorevolezza? Se uno sostiene che questo virus è nato in laboratorio, posso anche essere possibilista, il fatto che si facciano esperimenti e che questi possano scappare di mano non mi sconvolge, ma se uno mi dice che questa pandemia è fasulla, la prima cosa che mi viene da rispondere è di andare a dirlo a chi i morti non ha potuto salutarli.
Paolo Longoni 5 mesi fa su fb
Il “boomerometro” sta esplodendo.
Pamela Mombelli 5 mesi fa su fb
Ne Ssuno in ogni caso non mi ha risposto. Queste sono solo sue parole e suoi pensieri. Vorrei dei link, delle fonti, secondo Lei attendibili, dove io possa documentatmi e venire a conoscienza della Verità. Oltretutto, da suoi commenti dei giorni passati, mi sembrava Lei fosse pro vaccini. O sbaglio? Grazie.
Ne Ssuno 5 mesi fa su fb
Pamela Mombelli guardi esiste un ente che sia chiama OMS sul quale può trovare tutto il materiale che vuole! E' lei contraria ai vaccini e quindi è lei che deve dimostrare dati alla mano che sono dannosi. Io mi limito a farle notare che ci sono paesi dove il problema è il non potersi vaccinare evidentemente sono poco intelligenti anche loro... "Save the children: Il 20% dei bambini non ha accesso ai vaccini Nei paesi poveri è l'80%. Cruciale il rifinanziamento dell’Alleanza per i Vaccini di ulteriori 7,5 miliardi di dollari per immunizzare 300 milioni di bambini entro il 2020. L’Italia mantenga il suo impegno pari al 6% del totale dei fondi e stanzi nuovi fondi per i prossimi 5 anni"
Ne Ssuno 5 mesi fa su fb
Housi Housiman Dr. Erikson : “If you study the numbers in 2017 and 2018, we had 50 to 60 million with the flu.And we had a similar death rate in the deaths the United States were 43,545—similar to the flu of 2017-2018. We always have between 37,000 and 60,000 deaths in the United States, every single year. No pandemic talk. No shelter-in-place. No shutting down businesses.” Influenza USA: 50/60 milioni infetti = 37/60 mila morti… Covid USA: 1 milione infetti = 54 mila morti. Ora si stima che i reali infetti siano 10 volte tanto quindi… 10 milioni infetti = 54 mila morti ---> 60 milioni di infetti = 54000 * 6 = 324.000 morti dite di usare il cervello, ma vi basterebbe l’aritmetica…
Housi Housiman 5 mesi fa su fb
Ne Ssunohttps://www.youtube.com/watch?v=KJSakjAivbU
Ne Ssuno 5 mesi fa su fb
Housi Housiman A domanda precisa, più di un mese fa, il dottor Brusaferro dell'ISS Italiano, spiegò che il conteggio di morti del covid veniva fatto tenendo conto del fatto che il tampone fosse positivo, perchè non era possibile a caldo essere così certi che il covid fosse causa primaria, intermedia o finale della morte di un paziente. Me era evidente dai dati che l'insorgenza del covid peggiorasse il quadro clinico di persone già a rischio e che in larga parte senza infezione da covid avrebbero continuato a vivere. il 75% delle patologie preesistenti è l'ipertensione tanto per dire... Quindi invece di pubblicare video provate a ragionare... Influenza USA: 50/60 milioni infetti = 37/60 mila morti… Covid USA: 1 milione infetti = 54 mila morti. Ora si stima che i reali infetti siano 10 volte tanto quindi… 10 milioni infetti = 54 mila morti ---> 60 milioni di infetti = 54000 * 6 = 324.000 morti dite di usare il cervello, ma vi basterebbe l’aritmetica…
Pamela Mombelli 5 mesi fa su fb
Ne Ssuno peccato non si trovino nemmno studi che dimostrino che i vaccini non siano dannosi. Io non devo dimostrare niente a nessuno. Basta che leggo cosa contiene un vaccino sui bugiardini ufficiali e mi basta e avanza.
Pamela Mombelli 5 mesi fa su fb
Ne Ssuno l'OMS dice anche che i sani non devono indossare la mascherina, che è inutile. Dice anche che la carne è cancerogena. Quindi? Crede e segue tutto quello che dice l'OMS? Io cerco di documentarmi su più fronti. Tra l'altro, attaccata più volte quando dicevo che studi dimostravano che la carne era cancerogena, ma erano solo medici e scienziati ciarlatni. E ora che lo dice anche l'OMS è verità, giusto? Questo è solo un esempio visto che ora la carne non c'entra niente. Io magari chiedo anche un parare ad un amico medico che mi dice il suo pensiero. Pensiero finanziato da nessno. Tutto qui.
Pamela Mombelli 5 mesi fa su fb
Ne Ssuno https://disquisendo.wordpress.com/2019/11/07/vaccini-epidemia-di-morbillo-in-congo-di-derivazioni-vaccinale/
Pamela Mombelli 5 mesi fa su fb
Ne Ssuno questo medico anche dice cose molto interessanti sui vaccini contro l'influenza. Ma sarà un ciarlatano pure lui. https://youtu.be/1KnRHSQnt5U
Ne Ssuno 5 mesi fa su fb
Pamela Mombelli hai i dati dei morti per vaccino? Perchè i dati della diminuizione della mortalità a seguito della vaccinazione (morbillo per esempio) negli anni ci sono. E' tutto li. Io i bambini con reazioni allergiche gravi e invalidità gravi per il vaccino antipoliomelite li ho visti e assistiti quando ero volontario al Cottolengo ma non erano il 5%/30% che era il tasso di mortalità della poliomelite. E' tutto li.
Ne Ssuno 5 mesi fa su fb
Pamela Mombelli guarda... Montanari... Amici... un blog di chi? bho... non si sa... Perdonami, ma queste non sono fonti è gossip, se dichiari che i vaccini sono pericolosi devi sapermi dire tu per quale motivo lo sono e devi darmi il dato. Quante sono le morti per i vaccini? Perchè se mi devo informare deve esserci un dato certo da cui partire e sino ad ora tu parli di bugiardino. Prendilo e elencami le schifezze che ci sono sul bugiardino dell'esavalente! e ti faccio notare che Montanari che è tua fonte dice una cosa diversa dalla tua. Siete così, gridate, gridate, ma poi in concreto non avete dati e continuate a riferirvi a fonti che chiamare fonti è a volte difficile.
Pamela Mombelli 5 mesi fa su fb
Ne Ssuno ovvio. È solo un medico che parla. Non è nessuno. 🤦🏼‍♀️ https://compendium.ch/product/1422496-vaxelis-inj-susp/mpro Questo il bugiardino del nostro esavalente. Dove è espressamente indicato che contiene ad esmepio l'alluminio che oggi viene addirittura sconsigliato di usare per avvolgere gli alimenti, ma sicuramente da iniettare a un neonato va bene. Ma in ogni caso va bene così. Non so nemmeno con chi io stia parlando e perdendo il mio tempo, caro Signor Nessuno. Con simpatia, Pamela Mombelli.
Ne Ssuno 5 mesi fa su fb
Pamela Mombelli https://www.infovac.ch/it/faq/alluminio-nei-vaccini
Pamela Mombelli 5 mesi fa su fb
Ne Ssuno ma di cosa stiamo parlando? Lasciamo perdere. Buona giornata 👏🏻😉
Pamela Mombelli 5 mesi fa su fb
Ne Ssuno e grazie. Non sapevo che l'alluminio non fosse tossico. Ho imparato una cosa nuova.
Ne Ssuno 5 mesi fa su fb
Pamela Mombelli evidentemente ignori la correlazione tra tossicità e quantità...
Pamela Mombelli 5 mesi fa su fb
Ne Ssuno esattamemte. Ignoro ogni cosa, ma grazie a Lei sto aprendo gli occhi. Grazie 😊 Ora so che anche se un vaccino contiene quantità irrisorie di alluminio (senza contare tutto il resto che contiene) non fa male e sicuramente non viene sommato alle altre quantità irrisorie dei successivi vaccini fatti.
Ne Ssuno 5 mesi fa su fb
Pamela Mombelli spero starai distante dal pane e da tutti i prodotti lievitati allora... visto che lo stesso elemento viene usato nei lieviti industriali
Pamela Mombelli 5 mesi fa su fb
Immagino anche che questa conferenza stampa del senato e i risultati di quattro vaccini emessi dalla dottoressa siano fake. Ma che lo chiedo a fare. Ovvio. 😂 https://m.youtube.com/watch?v=KJLmFRBJPuc&feature=youtu.be Io non dico che quello a cui credo io sia la verità assoluta, ma nemmeno tacciarla per forza come bugia, per favore. Io la apro la mente. Prima di decidere se vaccinare o meno i miei fogli ho provato a documentarmi su tutti i fronti. Poi ho preso la mia personale decisione. E con questo chiudo. Grazie per gli scambi di opinione.
Gloria Bergamo 5 mesi fa su fb
Pamela Mombelli ho visto stesso video in inglese .. quindi 😏😏
jena 5 mesi fa su tio
scelte abbastanza discutibili da parte del governo... stiamo a vedere, comunque spero solo che non aprano le scuole.
Gjon Dashi 5 mesi fa su fb
Fortuna nn fanno test a tutta la popolazione... senò ciaaaao........
Pedraita Maurizio 5 mesi fa su fb
risulterebbe che la mortalità sarebbe molto più bassa
Gjon Dashi 5 mesi fa su fb
Pedraita Maurizio dici? E risulterebbero più contagiati? Cosa dici?
Raffaella Bricalli 5 mesi fa su fb
Gjon Dashi più che i contagiati fa fede il numero dei ricoveri e dei morti, fossimo anche al 50 per cento contagiati con ricoveri bassi sarebbe un buon segno.
Pedraita Maurizio 5 mesi fa su fb
Gjon Dashi certo, percentuali
Gjon Dashi 5 mesi fa su fb
Raffaella Bricalli ebè.
Elisabetta Farolfi 5 mesi fa su fb
Pedraita Maurizio letalità in effetti. Letalità è morti fratto contagiati. Mortalità è morti fratto popolazione. La letalità CH è 5,5% se i contagiati fossero il doppio, sarebbe poco meno di 3%. Ma è del tutto ragionevole supporre che i contagiati siano 4 o 5 volte tanto. E la letalità attorno al 1%. La letalità effettiva non la conosceremo mai, se non in base a proiezioni statistiche. La mortalità in CH è 19 ogni centomila. Contro 44 Italia, 7 Germania, 21 Svezia, 33 Regno Unito, 6 USA.
Ivana Kohlbrenner 5 mesi fa su fb
Gjon Dashi certissimamente in limbardia hanno considerato che ilv40 x cento non testato è contaggiati
Gemma d'Urso 5 mesi fa su fb
Che percorso altalenante però!!
skorpio 5 mesi fa su tio
I dati che piu contano saranno quelli fra 2 setttimane...dopo la riapertura di oggi vedremo...basta guardare in ch interna nei centri do it...ammassate come maiali...
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
CANTONE
1 ora
"Securini" nel limbo, Gobbi: «Tutto è nelle mani delle Questure»
Il consigliere di Stato invita le agenzie di sicurezza e investigative a fare pressione sulle autorità italiane
CANTONE
3 ore
I cantoni latini invocano il mini-lockdown
Il Ticino e i cantoni francesi chiedono a Berna un inasprimento delle misure
FOTO E VIDEO
LUGANO
5 ore
Ecco i robot che prendono l'ascensore e portano i medicinali in tutto l'ospedale
Due mezzi autonomi della Posta sono entrati in servizio negli spazi del Civico di Lugano
VIDEO
BELLINZONA
6 ore
Tanto verde al posto delle Officine
È stato presentato questa mattina il progetto scelto quale base per la futura pianificazione del comparto.
CANTONE
7 ore
In Ticino superati i 5mila casi
Il bollettino giornaliero del medico cantonale. Sono 123 i nuovi positivi, 9 in più i ricoverati in ospedale
CANTONE / SVIZZERA
7 ore
La Finma rivede al ribasso gli utili confiscati alla BSI
Dopo una rivalutazione più precisa, l'importo è stato ridotto da 95 a 70 milioni.
MENDRISIO
10 ore
Da Mendrisio a Catamayo per salvare le vite dei bimbi
Toglierli dalla strada, offrire loro una vita migliore grazie alla scuola e regalare dei sogni
FOTO
POLLEGIO
10 ore
Contro il muro con il furgone
L'incidente è avvenuto poco prima delle 23 di ieri sera a Pollegio, in via Cantonale
LUGANO
11 ore
Le sardine con la mascherina (a metà)
Mezzi pubblici affollati: a Lugano la situazione più problematica. Un 17enne con l'asma: «Ho paura»
MENDRISIO
11 ore
«Basta un codice QR e il cliente è tracciato»
Esercenti stufi di “perdere tempo” nel registrare gli avventori? Forse c’è una soluzione.
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile