Cerca e trova immobili

CANTONEAutoPostale e FFS verso il ritorno all’orario normale

21.04.20 - 18:18
Dall’11 maggio niente più orario ridotto, ma restano le misure di protezione
tipress (archivio)
AutoPostale e FFS verso il ritorno all’orario normale
Dall’11 maggio niente più orario ridotto, ma restano le misure di protezione

LUGANO - In linea con il settore dei trasporti pubblici, anche AutoPostale sta pianificando la ripresa dell’offerta di orari originaria. L’orario attualmente ridotto a causa dell’emergenza coronavirus rimane valido fino al 10 maggio 2020, mentre a partire dall’11 maggio 2020 entrerà nuovamente in vigore l’orario abituale. Fanno eccezione le corse notturne nei fine settimana e le linee a scopo esclusivamente turistico.

Nelle località in cui l’11 maggio 2020 le scuole dell’obbligo riprenderanno le proprie attività con le lezioni in classe, AutoPostale garantirà il trasporto scolari.

Consultare l’orario online - A causa di complesse procedure di pianificazione, le FFS adegueranno il proprio orario in diverse fasi già a partire dal 27 aprile 2020. Lo stesso vale in parte anche per alcune imprese di trasporto con offerte nel trasporto locale o in quello urbano, che reagiscono così all’affluenza dei passeggeri. Le imprese di trasporto si impegnano a garantire le coincidenze tra i singoli mezzi.

Le misure di protezione restano valide - Le misure di protezione all’interno degli autopostali restano valide fino a nuovo avviso. La porta accanto al vano del conducente resta chiusa, la prima fila adiacente alla sua postazione di lavoro resta sbarrata e anche la vendita di biglietti presso il personale conducente rimane sospesa fino a nuovo avviso. I passeggeri sono pregati di rispettare le note misure igieniche e di acquistare i titoli di trasporto tramite i canali online. Restano valide e importanti le raccomandazioni dell’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) che invitano a rinunciare alle corse non necessarie nonché le disposizioni in materia di distanziamento sociale e igiene. In particolare, si devono evitare le corse a scopo turistico o per il tempo libero; e i lavoratori devono, se possibile, continuare a lavorare da casa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE