Immobili
Veicoli
Archivio Tipress
CANTONE
16.04.20 - 10:060

Il Pentathlon del boscaiolo slitta al 2021

La trentesima edizione avrebbe avuto luogo il prossimo settembre

FAIDO - Si allunga l'elenco degli eventi annullati a causa della pandemia di coronavirus. Stavolta si tratta della trentesima edizione del Pentathlon del boscaiolo che era prevista per il prossimo 12 settembre 2020 a Faido: l'appuntamento slitta di un anno e si terrà l'11 settembre 2021.

«Per l’edizione del giubileo erano previste interessanti novità - spiegano i due comitati organizzatori - che speriamo di poter ripresentare il prossimo anno. I lavori organizzativi erano a buon punto ma nelle ultime settimane non è più stato possibile continuare con gli stessi».

La decisione di rimandare la manifestazione di un anno è dovuta al fatto che non vi è ancora la certezza che a settembre potranno avere luogo manifestazioni con 4-5'000 spettatori. E inoltre in quel periodo «le aziende forestali con i propri operatori saranno sicuramente concentrati nell'esecuzione degli importanti lavori selvicolturali di cura del bosco di protezione e più in generale di gestione del territorio che hanno subito notevoli ritardi in primavera».

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
Copyright ©2022 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile