Cerca e trova immobili

LUGANOProduttori locali e consumatori s'incontrano su chilometrozero.ch

09.04.20 - 13:25
È un'iniziativa promossa dalla Città di Lugano per favorire l'utilizzo di nuovi canali durante l'emergenza
chilometrozero.ch
Produttori locali e consumatori s'incontrano su chilometrozero.ch
È un'iniziativa promossa dalla Città di Lugano per favorire l'utilizzo di nuovi canali durante l'emergenza

LUGANO - Esercizi pubblici e mercati sono chiusi. Per gli anziani è difficile andare a fare la spesa. La pandemia ha cambiato radicalmente lo svolgimento di numerose attività quotidiane, tra cui anche l'approvvigionamento alimentare.

Da qui la decisione della Città di Lugano di tendere una mano ai produttori di generi alimentari nostrani, col lancio della piattaforma chilometrozero.ch: un portale pensato per favore l'utilizzo di nuovi canali e modalità di vendita alternativi. Si tratta di una pagina che ha l'obiettivo di agevolare l'incontro tra domanda e offerta, mettendo in comunicazione produttori, esercenti, negozianti e consumatori. I cittadini possono così ordinare online prodotti freschi e genuini del territorio e ricevere la spesa al proprio domicilio.

La Città ringrazia le aziende agricole, gli esercenti, i negozianti e i venditori ambulanti del mercato cittadino di via Canova che si sono messi a disposizione della comunità in questo
delicato momento e hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa. Col sostegno di tutti i partecipanti, l’offerta si sta ampliando con nuovi prodotti a chilometro zero.

L’iniziativa sostiene il settore primario ed è anche un’opportunità per produttori e consumatori di familiarizzare con un supporto tecnologico che per molti non è ancora di utilizzo comune, a costo zero e in totale sicurezza. I produttori locali interessati ad aderire al progetto possono scrivere a info@chilometrozero.ch.

Tutte le informazioni riguardanti chilometrozero.ch sono disponibili su www.chilometrozero.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE