Cerca e trova immobili

BELLINZONASportelli chiusi nella settimana di Pasqua

09.04.20 - 12:17
Bellinzona ha deciso una chiusura straordinaria dell'Amministrazione comunale tra il 14 e il 17 aprile.
Keystone
Sportelli chiusi nella settimana di Pasqua
Bellinzona ha deciso una chiusura straordinaria dell'Amministrazione comunale tra il 14 e il 17 aprile.
Verrano garantite solamente le attività essenziali. Per questioni inderogabili sarà in funzione un numero telefonico. «Invitiamo i cittadini a posticipare al 20 aprile le richieste non urgenti».

BELLINZONA - Visto il perdurare dell’emergenza da Covid-19 e il prolungamento dello stato di necessità almeno fino al 26 aprile annunciato ieri dal Consiglio federale, il Municipio di Bellinzona ha deciso la chiusura straordinaria dell’Amministrazione comunale durante la settimana di Pasqua (dal 14 al 17 aprile compresi).

Rimarranno operative - precisa il Comune in una nota - unicamente le attività essenziali, in particolare Polizia, Pompieri, raccolta rifiuti, ecocentri, servizio spesa per le persone anziane e bisognose (058 203 19 99).

La Città sottolinea che «per necessità urgenti e inderogabili» rimarrà in funzione da martedì 14 a venerdì 17 aprile (dalle 9.00 alle 11.30) il numero telefonico 058.203.10.00 e l’email.

Il Municipio invita in ogni caso la cittadinanza a posticipare nel limite del possibile le richieste a lunedì 20 aprile e a far capo alla possibilità di svolgere le pratiche attraverso il sito internet della Città.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nmemo 4 anni fa su tio
Il municipio ha divulgato una lettera alla cittadinanza. Insomma una “melassa” con la quale travisa la conosciuta e ben mascherata arroganza e ipocrisia di un’istituzione che ha l’abitudine di prevaricare la legge e offre servizi lacunosi. Si firmano, quelli che hanno omesso di decidere di annullare il Rabadan fin dall'inizio. Già il 31 gennaio 2020 l’OMS indicava la pandemia in arrivo. A Bellinzona si preferiva discutere con enfasi carnevalesca delle caratteristiche e le peculiarità del bicchiere. E chi doveva decidere, faceva a gara a girare in tutti i luoghi per fini personali di campagna elettorale, sfruttando le occasioni promosse da Rabadan. Già da ora la figura appare di colore marrone, e forse già si sente “odore” per l’apertura di un incarto da parte della Magistratura.

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a Nmemo
Devi dargli atto che il mercoledì sono intervenuti con decisione ;-(( Comiche d'altri tempi ;-))

Mag 4 anni fa su tio
I funzionari erano in pericolo per le "rischiose radunanze" di numerosi cittadini agli sportelli, oppure non ce la facevano più a vedere gli altri lavoratori a casa e percepire comunque il salario, mentre loro per percepire il salario dovevano pure lavorare? (E' ovviamente umorismo)

pillola rossa 4 anni fa su tio
Risposta a Mag
Ho sentito che anno pianto, pare che i 4 giorni glieli scalino dalle vacanze, poverini...
NOTIZIE PIÙ LETTE