Cerca e trova immobili

ALTO MALCANTONEL'Alto Malcantone blinda i suoi luoghi turistici

08.04.20 - 18:30
Il Comune è dovuto correre ai ripari a causa di un numero sempre maggiore di assembramenti.
Tipress
L'Alto Malcantone blinda i suoi luoghi turistici
Il Comune è dovuto correre ai ripari a causa di un numero sempre maggiore di assembramenti.
L'appello del Municipio: «Saremo lieti di accogliere nuovamente turisti ed escursionisti non appena la pandemia sarà terminata».

ALTO MALCANTONE - Vista la persistente situazione legata alla pandemia di Covid-19 e facendo particolare riferimento alla risoluzione del Consiglio di Stato che chiede «di ridurre al minimo necessario gli spostamenti», Il Municipio di Alto Malcantone ha deciso di prendere alcuni provvedimenti per impedire gli assembramenti di persone. «Abbiamo deciso di vietare l’accesso alle zone che vanno dal Grotto Sgambada all’Alpe Agra, quella della Pozza Antincendio di Mugena e quella dal Ponte di Vello al Sentiero delle Meraviglie».

Il Municipio informa anche di aver richiesto allo Stato Maggiore Cantonale di Condotta (SMCC) d'incaricare la polizia affinché effettui «dei controlli alle porte d’entrata del Comune» durante tutto il periodo pasquale. «Questo per evitare l’accesso a queste zone per attività di svago e divertimento. Il nostro territorio - conclude la nota dell'Esecutivo malcantonese - sarà ben felice di accogliere nuovamente turisti ed escursionisti amanti della natura non appena la pandemia sarà terminata».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 3 anni fa su tio
MOLTO BENE ; grazie per la vostra azione! Gli organi di controllo devo abdare a fare i controlli alla Capanna Mte Bar, domenica scorsa il terrazzo era folto, non di animaletti ma di escursionisti !!!! a 1800 m/M il Virus non si ferma ! vergogna

F/A-18 3 anni fa su tio
Risposta a Evry
Tu come fai a saperlo? Eri lì insieme ?

pillola rossa 3 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Ahahahah!

Evry 3 anni fa su tio
MLTO BENE ; grazie per la vostra azione! Gli organi di controllo devo abdare a fare i controlli alla Capanna Mte Bar, domenica scorsa il terrazzo era folto, non di animaletti ma di escursionisti !!!! a 1800 m/M il Virus non si ferma ! vergogna

Giulietto 3 anni fa su tio
Peccato pensavo proprio di farci un salto questo weekend

sedelin 3 anni fa su tio
Risposta a Giulietto
io ci vado domenica, ci sono altri sentieri ;-)

falcodellarupe 3 anni fa su tio
Risposta a sedelin
complimenti!! tu si che sei furbo...conosci le scorciatoie!!!!

Dioneus 3 anni fa su tio
Fanno benissimo. Vediamo se qualche crucco la capisce di state a nord. Auspico che tutti i comuni a interesse paesaggistico facciano lo stesso

sedelin 3 anni fa su tio
ridicoli. ci é stato chiesto di evitare gli assembramenti oltre 5 persone e di mantenere la distanza di 1m. : non basta?

Dioneus 3 anni fa su tio
Risposta a sedelin
No, quando tutto il resto del mondo scientifico dice altro. Ah già, noi abbiamo dei luminari come Merlani e Koch, dimenticavo:)

marco17 3 anni fa su tio
Risposta a Dioneus
E poi abbiamo i "cagasentenze" come te.

sedelin 3 anni fa su tio
Risposta a Dioneus
c’è un mondo scientifico che conferma ciò che ho scritto. Inoltre le polemiche sono potenzialmente nefaste per la salute.:-)

Galium 3 anni fa su tio
Risposta a Dioneus
Ma quale resto del mondo? Ci sono delle regole. Le si rispettino. Voler andare oltre crea solo confusione

falcodellarupe 3 anni fa su tio
Risposta a marco17
spera solo che non tocchi a te......

pegi 3 anni fa su tio
E' comprensibile la paura...inoltre si sa come le persone di certe regioni che non è solo il Malcantone siano gelose ed attaccate al loro territorio e come ci tengano. Ben venga il blocco ed i controlli. Dobbiamo stare a casa e per una volta nella vita pensare al prossimo ed essere meno egoisti. Ci hanno chiesto di restare a casa...non dimentichiamo che i nostri nonni li hanno obbligati al fronte!

marco17 3 anni fa su tio
Viva la paranoia.

ciapp 3 anni fa su tio
impariamo dall'alto Malcantone . BRAVI
NOTIZIE PIÙ LETTE