Cerca e trova immobili

MONTE CARASSOAnnullata l’edizione 2020 dell’Open Air Monte Carasso

08.04.20 - 10:19
La situazione di emergenza sanitaria e la relativa crisi economica ha portato gli organizzatori a questa decisione
facebook
Annullata l’edizione 2020 dell’Open Air Monte Carasso
La situazione di emergenza sanitaria e la relativa crisi economica ha portato gli organizzatori a questa decisione

MONTE CARASSO - Da giovedì 18 a sabato 20 giugno 2020 si sarebbe svolta la ventisettesima edizione dell’Open Air Monte Carasso. Ormai da diversi mesi fervevano i preparativi per l’organizzazione della manifestazione e a breve avrebbe avuto inizio la campagna di promozione.

«Dal 1993 questa manifestazione rappresenta un punto fermo nel panorama culturale e musicale del nostro Cantone, per questo motivo la comunicazione del suo annullamento è accompagnata da un enorme rammarico - sottolineano gli organizzatori -. Tuttavia, si è altresì consci del fatto che nel prossimo futuro la priorità della popolazione ticinese debba essere la salvaguardia della propria salute».

L’insorgere di questa drammatica pandemia ha condotto a una brusca interruzione delle attività di organizzazione dell’Open Air Monte Carasso. I due principali motivi sono «l’inceppamento degli ingranaggi dell’economia ticinese e, secondariamente, i provvedimenti presi dalle autorità federali e cantonali relativi al distanziamento sociale e all’assembramento di persone, che si teme possano essere prorogati fino all’inizio dell’estate». Le basi sulle quali poggia la manifestazione culturale stanno quindi venendo a mancare, perciò il comitato organizzativo si ritrova impossibilitato a proseguire la preparazione dell’Open Air.

Il Gruppo Giovani Monte Carasso ringrazia comunque le istituzioni e le aziende che negli scorsi mesi «hanno creduto nuovamente in questo progetto e che hanno deciso di sostenere l’evento culturale. Questa fiducia e l’estremo senso di solidarietà del popolo ticinese permette di guardare al futuro con speranza. È quindi già esteso l’invito a partecipare verso metà giugno 2021, sempre presso l’Antico Convento delle Agostiniane, ad una nuova edizione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE