Cerca e trova immobili

CHIASSOCoronavirus, e salta anche Festate

07.04.20 - 10:03
Il Festival di Culture e Musiche del Mondo, che avrebbe festeggiato la sua 30esima edizione, slitta di un anno
tipress (archivio)
Coronavirus, e salta anche Festate
Il Festival di Culture e Musiche del Mondo, che avrebbe festeggiato la sua 30esima edizione, slitta di un anno

CHIASSO - Slitta di un anno il prossimo appuntamento con "Festate" Festival di Culture e Musiche del Mondo, tradizionalmente proposto nella Piazza del Municipio a Chiasso.

L’incertezza legata alla situazione sanitaria condizionata dall’emergenza Covid-19 ha costretto gli organizzatori a rinviare i festeggiamenti per i primi 30 anni di vita di Festate, precedentemente programmato il 19 e 20 giugno 2020. «L’evento ospita da sempre artisti internazionali provenienti da vari paesi del mondo e richiede una complessa pianificazione che ad oggi non può essere garantita», viene spiegato in una nota stampa odierna.

Di comune accordo con il Municipio di Chiasso, il Comitato organizzatore e i partner coinvolti comunicano quindi che la 30a edizione viene rinviata al 18 e 19 giugno 2021.

Davide Dosi, Capodicastero Attività culturali, lancia l’invito al prossimo anno: «Festate è la festa della popolazione di Chiasso, coinvolge le persone di tutte le nazionalità, superando i confini attraverso la musica e il cibo. In questo momento particolare dobbiamo stare assieme in modo diverso e a distanza: festeggeremo i 30 anni della manifestazione culturale più sentita dai Chiassesi nel 2021».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE