Cerca e trova immobili

CANTONEOltre 1,5 milioni di dollari per l'emergenza Covid-19

07.04.20 - 09:52
È la donazione della Fondazione VF. Una parte è destinata anche all'EOC e al SAM
Archivio Tipress
Oltre 1,5 milioni di dollari per l'emergenza Covid-19
È la donazione della Fondazione VF. Una parte è destinata anche all'EOC e al SAM

STABIO - Ben 1,5 milioni di dollari a sostegno della gestione dell'emergenza Covid-19. È quanto mette a disposizione, a livello mondiale, la Fondazione VF dell'omonimo gruppo con sede nel Mendrisiotto. Una parte degli aiuti è destinata anche al Ticino, nello specifico all'Ente ospedaliero cantonale (EOC) e all'iniziativa speciale di sostegno al Servizio autoambulanza Mendrisiotto (SAM) promossa dal Comune di Stabio.

In collaborazione con il gruppo VF e i suoi marchi, la Fondazione VF sta inoltre lanciando una campagna di raccolta fondi per aggiungere ulteriori 500'000 dollari che prevede il raddoppio da parte dell'azienda delle donazioni volontarie effettuate da dipendenti e consumatori. Si tratta di un'iniziativa alla quale sono invitati a contribuire i collaboratori del gruppo come pure i clienti dei suoi marchi, fra cui Vans, The North Face, Timberland, Napapijri, Eastpak e Kipling.

«Aiutare nei momenti di difficoltà è responsabilità di ognuno di noi, e lo è a maggior ragione in un momento come quello attuale, in cui la forza della nostra comunità globale può fare la differenza nel combattere la pandemia» commenta Steve Rendle, chairman, president e CEO di VF Corporation. «Attraverso la nostra Fondazione e la campagna di raccolta fondi speriamo
di dare un significativo contributo nell’affrontare questa crisi sanitaria globale».

La Fondazione VF ha scelto di gestire le donazioni attraverso il GlobalGiving Coronavirus Relief Fund, organizzazione no profit che opera attraverso piattaforma di crowdfunding globale per progetti di beneficenza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE