Cerca e trova immobili

COMANOBuon compleanno Sandra Zanchi: la storica attrice dialettale compie 98 anni

02.04.20 - 16:19
Versatile, ironica, unica. Una leggenda del teatro dialettale ticinese taglia il traguardo in perfetta salute
Ti-Press
Buon compleanno Sandra Zanchi: la storica attrice dialettale compie 98 anni
Versatile, ironica, unica. Una leggenda del teatro dialettale ticinese taglia il traguardo in perfetta salute
Le manifestazioni d'affetto dei colleghi Flavio Sala e Yor Milano, che con lei hanno condiviso parte della carriera artistica

Buon compleanno Sandra Zanchi. Oggi, giovedì 2 aprile, l'ultima grande regina della commedia dialettale ticinese, che vive a Comano, taglia il traguardo dei 98 anni. E lo fa in perfetta salute. Con grande lucidità e in buona forma fisica. 

La voce di Flavio Sala – Da alcuni suoi compagni di viaggio arrivano auguri sentitissimi. Il primo a farsi avanti è Flavio Sala, che l'ha "adottata" nella sua compagnia: «Fino a qualche anno fa Sandra non voleva dire la sua età. Ora è un po' cambiata, penso. In ogni caso è giusto omaggiare l'ultima interprete storica della commedia dialettale ticinese. Peccato che spesso è stata "costretta" a recitare in parti un po' minori. Avrebbe meritato molto, ma molto più spazio. La gente la ama ancora tantissimo. C'è un affetto pazzesco per questo personaggio».  

E quella di Yor Milano – Applausi e affetto anche da parte di Yor Milano, direttore artistico del Teatro Popolare della Svizzera italiana (TEPSI). Anche lui vero e proprio monumento del dialetto ticinese. «Sandra è una donna dotata di un grande carisma. Ha sempre avuto un talento naturale e una grandissima spontaneità. Le sue capacità artistiche non si discutono. Per me è stato un onore recitare accanto a lei in diversi spettacoli. Mi fa piacere vederla in salute. Secondo me vivrà ancora più a lungo di Mariuccia Medici (deceduta nel 2012, all'età di 102 anni). E infatti il mio sogno sarebbe quello di organizzare una festa per Sandra, coinvolgendo anche Flavio, per i suoi 100 anni, nel 2022. Proprio come avevamo fatto per Mariuccia».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Cregaz 3 anni fa su tio
Tanti auguri e spero che si approfitti di questa bella cosa per riproporre una qualche commedia che purtroppo si vedono sempre meno sui canali ticinesi. Comunque molti ancora di questi giorni AUGURI ?? ??????

Zarco 3 anni fa su tio
Auguri e che brava!!!!!!!!

sedelin 3 anni fa su tio
AUGURI E SALUTE SCIURA ZANCHI! BUON COMPLEANNO ;-)

Zico 3 anni fa su tio
Auguroni

GI 3 anni fa su tio
Signora INOSSIDABILE !! e FORMIDABILE !!! Grazie Signora Sandra per la sua spontaneità !!!
NOTIZIE PIÙ LETTE