Cerca e trova immobili

CANTONESospese le vendite serali del giovedì

25.03.20 - 16:48
Coop, Migros, Manor e Denner hanno deciso di chiudere i loro negozi due ore prima.
Ti Press
Sospese le vendite serali del giovedì
Coop, Migros, Manor e Denner hanno deciso di chiudere i loro negozi due ore prima.
«Anche i nostri collaboratori devono godere di una pausa appena possibile», fanno sapere i soci della DISTI.

LUGANO - Negozi chiusi alle 19 anziché alle 21, anche di giovedì. I soci della DISTI, l’associazione mantello che raggruppa le maggiori insegne della grande distribuzione come Coop, Denner, Manor e Migros, hanno deciso di sospendere da subito e fino a nuovo avviso, le aperture serali del giovedì. I punti di vendita chiuderanno quindi alle 19.00 invece delle 21.00.

«Se da una parte riteniamo importante mantenere delle finestre di orari d’apertura a maglie larghe, in modo da per favorire la frequenza della clientela su più ore (evitando quindi di dover limitare le entrate nei punti vendita, con conseguenti code all’esterno), ci preme d’altra parte far sì che i nostri collaboratori possano godere di una pausa appena è possibile», si legge in una nota stampa.

La DISTI ritiene infatti che al giovedì sera, nella situazione attuale, saranno pochi i consumatori che si recheranno nei supermercati per fare la spesa alimentare. Nella sua presa di posizione, ricorda inoltre che non è necessario fare scorte più del dovuto, in quanto non sussistono problemi di fornitura di alimentari, e ringrazia il personale della vendita e dei servizi associati per lo spirito collaborativo sin qui dimostrato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE