Cerca e trova immobili

CANTONEUn po' di sollievo a chi ha perso il sorriso

21.03.20 - 19:15
È quello che vuole regalare il Soccorso d'inverno, offrendo dei buoni spesa
Ti Press (archivio)
Un po' di sollievo a chi ha perso il sorriso
È quello che vuole regalare il Soccorso d'inverno, offrendo dei buoni spesa

MANNO - Il coronavirus sta costringendo tutti a stare a casa e peggiorerà la situazione economica di molti. Pensiamo ad esempio a tutti i lavoratori indipendenti che non possono esercitare la loro attività professionale o a coloro che non beneficeranno di aiuti statali.

Il Soccorso d’inverno - attivo dal 1936 per dare una mano alla popolazione svizzera in difficoltà - in Ticino si è subito attivato per alleviare le conseguenze che il COVID-19 sta causando
sulle persone e le famiglie del nostro territorio colpite da questa drammatica pandemia. Coloro che necessitassero di un sostegno possono compilare questo formulario per richiesta di aiuto immediato e a recapitarlo all'indirizzo mail info@soccorsodinverno.org.

In maniera del tutto semplificata verranno messi a disposizione, inviandoli a domicilio, dei buoni spesa per il sostentamento personale e del proprio nucleo familiare. «I buoni acquisto saranno distribuiti evitando lungaggini burocratiche al fine di raggiungere immediatamente la popolazione che versa in seria difficoltà a causa della situazione economica venutasi a creare nel nostro Cantone», si legge sul comunicato stampa.

L'iniziativa come detto è indirizzata a coloro che non percepiscono nessun altro tipo di aiuto statale o si trovano in difficoltà nell’attesa degli stessi. A chi è in grado, invece, e vuole dare il suo prezioso contributo può visitare il sito internet www.soccorsodinverno.org: «Qualsiasi vostro gesto è il benvenuto e porterà un po’ di sollievo a chi oggi ha perso il sorriso».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE