Cerca e trova immobili

LOSONEIl Municipio organizza le attività dei volontari

17.03.20 - 12:13
Spesa, smaltimento rifiuti e passeggiata per gli animali domestici.
TiPress - foto d'archivio
Il Municipio organizza le attività dei volontari
Spesa, smaltimento rifiuti e passeggiata per gli animali domestici.
Ma attenzione: chiedete sempre a chi si presenta alla porta l'autorizzazione rilasciata dal Comune.

LOSONE - È ufficialmente attivo il servizio sociale d’emergenza, organizzato dal Comune di Losone in collaborazione con un gruppo di volontarie e volontari, per offrire un immediato sostegno alle persone anziane e a quelle più vulnerabili che al momento non possono rischiare di uscire di casa.

Il servizio comunale include servizio spesa e farmacia (senza ricetta medica), smaltimento rifiuti (i sacchi blu, l’umido e la raccolta differenziata) e aiuto per animali domestici (passeggiata con il cane su stretta necessità).

Il servizio è disponibile da lunedì a venerdì, al mattino tra le ore 10:00 e le 11:45 e il pomeriggio tra le 14:00 e le 16:00. È necessario prenotarsi chiamando il numero di telefono comunale: 075 429 49 10.

Le volontarie e i volontari saranno tutti muniti di autorizzazione ufficiale fornita dal Municipio di Losone. Gli utenti del servizio devono richiedere a ogni persona che si presenta di mostrare l’autorizzazione, mantenendo la sufficiente distanza sanitaria.

Possono accedere al servizio le persone che hanno più di 65 anni o che soffrono già di una delle seguenti malattie: ipertensione arteriosa, diabete, malattie cardiovascolari, malattie croniche delle vie respiratorie, sistema immunitario debole (immunosoppressione), cancro.

Proporsi come volontarie e volontari

Per assicurare la regolarità del servizio il Comune cerca costantemente volontarie e volontari che possano mettersi a disposizione. Ci si può annunciare scrivendo all’indirizzo email dell’assistente sociale comunale, Elena Balzano (elena.balzano@losone.ch), indicando i propri dati di riferimento (nome, cognome, età, indirizzo di domicilio e numero di telefono).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE