Cerca e trova immobili

MENDRISIOLaFilanda rimane aperta, ma saltano alcuni eventi

06.03.20 - 16:57
Il Municipio ricorda le disposizioni riguardo il coronavirus e invita la popolazione a seguirle scrupolosamente
tipress (archivio)
LaFilanda rimane aperta, ma saltano alcuni eventi
Il Municipio ricorda le disposizioni riguardo il coronavirus e invita la popolazione a seguirle scrupolosamente

MENDRISIO - Anche la Città di Mendrisio, in merito al nuovo coronavirus (Covid-19) ribadisce l’assoluta importanza di proteggere la popolazione e conferma di seguire scrupolosamente le raccomandazioni emanate dalla Confederazione e dal Cantone Ticino.

La situazione - rende noto tramite un comunicato - è monitorata grazie alle informazioni che provengono dagli organi ufficiali, in particolare i siti web federale (ufsp-coronavirus.ch) e cantonale (ti.ch/coronavirus).

Per quanto concerne l’Amministrazione comunale è istituito un gruppo di coordinamento diretto dal Segretario comunale e in costante contatto con l’Esecutivo.

Sul fronte delle manifestazioni pubbliche, il Municipio di Mendrisio, nella sua seduta di giovedì 5 marzo 2020, ha deciso di annullare/rinviare tutti gli eventi organizzati dalla Città stessa fino al 31 marzo 2020. Inoltre, lancia un appello a tutte le associazioni e gli organizzatori di eventi presenti sul territorio ad attenersi con la massima attenzione alle disposizioni federali e cantonali in materia di protezione della popolazione contro il nuovo coronavirus (Covid-19).

Per quanto riguarda LaFilanda, da lunedì 2 marzo 2020 sono già state adottate le disposizioni particolari del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport, conformemente a quanto fatto nelle altre biblioteche cantonali. LaFilanda rimane aperta, ma certi eventi possono essere annullati/rinviati. Per un aggiornamento sul programma si prega di consultare lafilanda.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE