Cerca e trova immobili

LOCARNOUna nuova area camper all'ex macello

05.03.20 - 11:04
Verrà aperta sabato in Via della Posta. Offrirà ai turisti un luogo dove sostare per un giorno
Comune di Locarno
Una nuova area camper all'ex macello
Verrà aperta sabato in Via della Posta. Offrirà ai turisti un luogo dove sostare per un giorno

LOCARNO - Il prossimo 7 marzo sarà aperta agli utenti la nuova area di sosta per camper in Via della Posta a Locarno. Ricavato all’interno dell’area dell’ex-Macello, lo spazio ospita 22 stalli per camper e un’area attrezzata, provvista di acqua potabile e di corrente elettrica.

Situata a poca distanza dal centro cittadino e dalle strutture di svago lungo la riva del lago, questa nuova area di sosta offrirà ai turisti di passaggio a Locarno un luogo tranquillo per brevi fermate, fino a un massimo di 24 ore, che dà la possibilità di raggiungere agevolmente i maggiori punti d’interesse della città dal profilo paesaggistico, culturale, del commercio e della ristorazione.

L’iniziativa, che ha richiesto un investimento complessivo di 75'000 franchi, si pone l’obiettivo di sostenere il comparto del turismo itinerante, che concorre a richiamare sul territorio visitatori provenienti da diversi Paesi. Il presidente dell’Associazione camperisti della Svizzera italiana Manuel Garbani ha già avuto modo di prendere visione della nuova installazione e di apprezzare lo sforzo compiuto dal Comune.

La tariffa è stata fissata a 5 fr./h, per un massimo di 20.- fr. per 24 ore, limite oltre il quale la sosta non è più autorizzata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE