Cerca e trova immobili

VERNATECopertura dell’aumento dei premi di cassa malati: «Un successo»

04.03.20 - 14:18
La soddisfazione del Municipio: «Tutti gli abitanti che hanno fatto richiesta sono risultati idonei»
tipress (archivio)
Copertura dell’aumento dei premi di cassa malati: «Un successo»
La soddisfazione del Municipio: «Tutti gli abitanti che hanno fatto richiesta sono risultati idonei»
Nei prossimi giorni tutti i richiedenti riceveranno una lettera con la quale il Municipio si impegna a versare l’importo relativo all’aumento dei premi

VERNATE - Il Municipio di Vernate si è detto «soddisfatto» del successo che ha riscontrato presso la sua popolazione l’iniziativa relativa alla copertura dell’aumento dei premi di cassa malati per il 2020.

Infatti, una cinquantina di abitanti di Vernate ha presentato regolare richiesta per ottenere questo sussidio. Tutte le domande presentate sono state esaminate attentamente e tutte sono risultate regolari nei parametri predisposti dal Municipio.

Nei prossimi giorni tutti i richiedenti riceveranno una lettera con la quale il Municipio si impegna a versare l’importo relativo all’aumento dei premi di cassa malati per l’anno 2020.

Il contributo comunale sarà versato a metà dicembre dietro presentazione della dichiarazione che tutti i premi 2020 sono stati versati fino a fine novembre.

Considerato il successo di questa iniziativa il Municipio di Vernate auspica che «il nuovo Municipio che uscirà dalle urne il prossimo 5 aprile abbia a ripetere questa operazione anche nel prossimo anno, sperando che non sia necessario».

La copertura finanziaria di questa operazione è garantita dal contributo relativo all’iniziativa legislativa PRO COMUNI che ha visto quale primo firmatario il Sindaco di Vernate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE