Cerca e trova immobili

LOCARNOCittà più pulita del solito con la Stranociada senza usa e getta

25.02.20 - 14:39
Oltre 5'000 presenze al carnevale locarnese che ha avuto luogo lo scorso weekend
Stranociada
Città più pulita del solito con la Stranociada senza usa e getta
Oltre 5'000 presenze al carnevale locarnese che ha avuto luogo lo scorso weekend

LOCARNO - Oltre 5'000 presenze ai festeggiamenti del venerdì sera. E almeno 1'500 porzioni di risotto e luganiga servite in poco più di un'ora il giorno successivo. Sono questi i principali numeri dell'edizione 2020 della Stranociada a Locarno, che ha avuto luogo lo scorso weekend. Lo fanno sapere oggi gli organizzatori.

«Non sono stati registrati problemi di alcune genere - si legge in una nota dell'Associazione Locarnaval - la presenza "discreta" del dispositivo di sicurezza è stata sufficiente per inibire anche i più facinorosi e far sì che la Stranociada sia stata una festa per tutti».

E si parla anche del nuovo bicchiere ufficiale, con cui gli organizzatori dell'evento quest'anno hanno messo al bando l'usa e getta: la misura «è stata ben accolta dal pubblico, risultato in una netta diminuzione di rifiuti e lasciando la Città Vecchia più pulita del solito».

Il bicchiere riutilizzabile, lo ricordiamo, quest'anno è stato introdotto per i festeggiamenti notturni tra venerdì e sabato. Una mossa ecologista volta a evitare l'utilizzo di circa 50'000 bicchieri monouso.

Concorso maschere e tendine: i premiati

Singoli:
1. Chi l'ha visto
2. Freddy Mercury
3. Ghiaccio in bicchiere Stranociada

Coppie:
1. Africani
2. Giornali
3. Piante

Gruppi:
1. Scotch
2. Madre Natura
3. Sushi

Tendine:
1. AC Vallemaggia – Le meraviglie di Alice
2. Sci Club Onsernone – La Fattoria
3. Topque&Barbon – L’era (na volta) glaciale.

Il premio speciale offerto dalla ditta Banfi Frutta e Verdura è andato alla tendina del gruppo Brigata Scout Locarno - Apollo 8.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tip75 4 anni fa su tio
come si fa a bere tutta una sera dallo stesso bicchiere?

Mattiatr 4 anni fa su tio
Hanno dimenticato di dire che i punti di lavaggio erano introvabili (ho girato non poco per il carnevale). Ah già, non provare a chiedere ad un barista di ''lavare'' il bicchiere perché piuttosto te lo lanciava addosso (in 5 mi hanno risposto di arrangiarmi). Almeno al Rabadan i gerenti dei bar ufficiali (nel senso aperti tutto l'anno e non durante la festività) si rifiutavano di servirti in un bicchiere che faceva schifo. Volete il motivo? Semplice, il bicchiere va disinfettato e lavato prima del riutilizzo, l'acqua fredda non lo fa, quindi se ti avessero servito in gioco c'era la loro patente e una possibile denuncia. Ma come detto, il Ticino è diventato mafioso, se non coinvolgi almeno 40'000 persone non ti lasciano nemmeno ascoltare musica lirica alle 23:00, per non parlare di tutte le leggi che sono facili da far rispettare ai piccoli ma non ai grandi. Avevo qualche speranza per il Ticino, totalmente persa.
NOTIZIE PIÙ LETTE