Cerca e trova immobili

LOSONECantiere in Via Mezzana, ecco quando parte

24.02.20 - 09:36
Iniziano a breve i lavori di sottostruttura che dureranno circa un anno
tipress (archivio)
Cantiere in Via Mezzana, ecco quando parte
Iniziano a breve i lavori di sottostruttura che dureranno circa un anno

LOSONE - Prenderanno avvio lunedì 2 marzo, i lavori infrastrutturali previsti lungo Via Mezzana, la principale strada di attraversamento di Losone. Come riferisce oggi il Municipio, si protrarranno per circa un anno.

I lavori per la prima tappa del cantiere termineranno venerdì 27 marzo 2020 e riguarderanno solo una carreggiata tra gli incroci con Via Cesura e Via Primore. Nelle ore di punta il traffico automobilistico sarà coordinato da agenti di sicurezza, mentre nelle altre fasce orarie la circolazione sarà gestita da semafori.

Via Cesura, dall’incrocio con Via Mezzana, in direzione del Centro scolastico comunale, sarà completamente chiusa al traffico veicolare. Il tratto di Via Cesura tra Via Barchee e Via Mezzana sarà, invece, organizzato con un senso unico in direzione di Via Municipio.

Il programma potrebbe subire modifiche in funzione delle condizioni meteorologiche. Le tempistiche relative alle successive tappe di lavoro saranno comunicate con avvisi successivi.

Spostata la fermata del bus - Durante tutte le fasi di cantiere sarà sempre consentito l’accesso pedonale alle proprietà private e saranno garantiti i percorsi pedonali casa-scuola e gli altri percorsi pedonali.

L’accesso veicolare e pedonale a tutti gli edifici pubblici come anche l’accesso ai servizi di pronto intervento (ambulanza, pompieri, polizia) sarà sempre garantito utilizzando, se necessario, tragitti alternativi.

Il cantiere ha richiesto, inoltre, lo spostamento provvisorio della fermata “Via Mezzana” della linea bus 7 in direzione della zona industriale dello Zandone, circa 100 metri più avanti, mentre la postazione “Via Mezzana” del Bike Sharing Locarnese-Bellinzonese resterà attiva e sarà raggiungibile da Via Primore.

Parallelamente all’inizio dei lavori lungo Via Mezzana, Via Lusciago sarà completamente chiusa al traffico da mercoledì 26 febbraio 2020 fino a luglio 2020, per permettere la continuazione dei lavori di sottostruttura sulla strada cantonale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE