Cerca e trova immobili

LUGANOLugano a tutta... bici

20.02.20 - 14:34
La rete di bike sharing della Città cresce: quattro nuove postazioni a Pregassona, Castagnola, Molino Nuovo e in Centro
Tipress (archivio)
Lugano a tutta... bici
La rete di bike sharing della Città cresce: quattro nuove postazioni a Pregassona, Castagnola, Molino Nuovo e in Centro

LUGANO - Lugano è sempre più pedalabile. Lugano punta sempre di più sulle bici. La Città estenderà infatti la sua rete di bike sharing con (altre) quattro nuove stazioni distribuite sul territorio comunale. «Si tratta - precisa il Municipio in una nota - di un ulteriore passo nella direzione di un ampliamento delle infrastrutture per la mobilità lenta».

Come indicato nelle Linee di sviluppo 2018-2028, la sostenibilità anche nelle scelte di mobilità è una priorità per lo sviluppo cittadino. Le nuove postazioni saranno introdotte entro la prossima estate e posizionate a Pregassona (via Loco), Castagnola-Cassarate (via delle Scuole), Molino Nuovo (via Trevano) e Lugano Centro (via Lucchini). «In totale saranno messe a disposizione 24 bici supplementari, di cui la metà elettriche».

I numeri del bike sharing luganese - Con questo nuovo potenziamento, il sistema bike sharing di Lugano raggiunge le 43 stazioni con 262 biciclette, 131 delle quali elettriche. In città il bike sharing è stato introdotto nel 2010: da allora il servizio si è evoluto con gli sviluppi della tecnica, ottenendo un riscontro molto positivo. Nel 2019 si sono registrati oltre 160'000 utilizzi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE