Cerca e trova immobili

MENDRISIOSomazzo, ora tocca all'asfalto

20.02.20 - 10:41
Dopo la posa delle infrastrutture sotterranee, a marzo inizieranno i lavori di pavimentazione stradale
Ti Press
Somazzo, ora tocca all'asfalto
Dopo la posa delle infrastrutture sotterranee, a marzo inizieranno i lavori di pavimentazione stradale

MENDRISIO - I lavori condotti dalle Aziende industriale di Mendrisio (AIM) sulla strada cantonale che attraversa il nucleo di Somazzo saranno terminati, salvo imprevisti e come preannunciato, il 28 febbraio 2020. A partire da lunedì 2 marzo e fino a venerdì 10 aprile 2020 il Cantone procederà all’asfaltatura definitiva di tutta la strada cantonale che attraversa il nucleo.

Al fine di limitare i disagi, i lavori del Cantone saranno suddivisi in 4 tappe:

    • Tappa 1: opere di pavimentazione fino allo strato portante sulla tratta tra l’innesto di via San Giuseppe e via Ronco –> tratta chiusa. Alternativamente saranno chiusi per 1-2 giorni gli accessi di via San Giuseppe e di via Ronco (rispettare segnaletica di cantiere).
    • Tappa 2: opere di pavimentazione fino allo strato portante sulla tratta tra l’innesto di via Ronco e quello del Giro di Campora –> tratta chiusa. L’accesso di via San Giuseppe sarà accessibile da valle e quello di via Ronco da monte (via Giro di Campora).
    • Tappa 3: opere di pavimentazione portante e definitiva dall’accesso del posteggio a valle del nucleo all’ex ufficio postale (casa comunale). Nessuna interruzione della cantonale.
    • Tappa 4: stesura manto definitivo dall’ex ufficio postale fino all’innesto di Giro di Campora –> riapertura serale. Interruzione della cantonale durante l’orario lavorativo;
      riapertura serale e notturna della cantonale (rispettare segnaletica di cantiere).

I posteggi provvisori lungo la cantonale a valle del nucleo di Somazzo saranno rimessi a disposizione (demarcazione rossa).

Solo i residenti - Durante questo periodo la circolazione sarà bloccata per i non residenti; mentre per i residenti saranno precorribili i tratti della cantonale come pure la via San Giuseppe e la via Ronco, a seconda dell’evoluzione delle tappe sopra descritta. In determinati giorni della Tappa 2, che si cercherà di ridurre al minimo, potrà essere nuovamente necessario l’uso del Giro di Campora, (peraltro sempre disponibile durante tutta la fase di cantiere sulla cantonale) per l’accesso alla parte alta del nucleo.

Chiusura di via Ronco - A partire da martedì 20 aprile e fino al 15 maggio 2020, la via Ronco a Somazzo sarà chiusa al traffico dall’innesto sulla cantonale fino a monte dell’innesto di via
San Giuseppe.

L’accesso alla parte alta di via Ronco sarà garantito da monte, attraverso l’innesto di via Ronco sulla cantonale in zona Passerotto, e/o dalla via San Giuseppe, una volta terminati i lavori dell’innesto della stessa via con via Ronco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE