Cerca e trova immobili

CANTONE / GERMANIAL'OSI incanta Colonia

14.02.20 - 11:32
Grande successo per il concerto andato in scena ieri sera nella prestigiosa sala della Kölner Philarmonie
OSI
L'OSI incanta Colonia
Grande successo per il concerto andato in scena ieri sera nella prestigiosa sala della Kölner Philarmonie

BERNA - La sala della Kölner Philarmonie a Colonia è considerata, insieme alla Philarmonie di Berlino e alla Elbphilarmonie di Amburgo, una delle tre principali sale tedesche, dove si esibiscono le più importanti orchestre del mondo. «Essere invitati qui è un privilegio».

Un privilegio che è coinciso con il primo concerto della nuova tournée dell'Orchestra della Svizzera Italiana, che fino al 21 febbraio la porterà a esibirsi in sei grandi sale concertistiche in Germania e Svizzera romanda.

Per il brillante esordio di Colonia, l’OSI ha proposto un programma ispirato al Romanticismo con opere di Rossini, Liszt e Schubert. Sul podio il Direttore principale Markus Poschner, solista l’affascinante pianista georgiana naturalizzata francese Khatia Buniatishvili, nel Secondo concerto per pianoforte e orchestra di Liszt. Scroscianti gli applausi per tutte le esecuzioni in programma.

Dopo Colonia, l’OSI si esibirà a Regensburg (sabato 15 febbraio), Essen (domenica 16), Stoccarda (martedì 18), La Chaux-de-Fonds (mercoledì 19) e infine Ginevra (giovedì 20). L'OSI tornerà poi a casa, al LAC, dove concluderà la tournée domenica 23 febbraio alle 20.30.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE