Cerca e trova immobili

CHIASSO«Abbiamo salvato il Nebiopoli»

13.02.20 - 12:06
Il comitato direttivo snocciola numeri da record: «Abbiamo rischiato e siamo stati ripagati»
nebiopoli
«Abbiamo salvato il Nebiopoli»
Il comitato direttivo snocciola numeri da record: «Abbiamo rischiato e siamo stati ripagati»

CHIASSO - Serate dimezzate, ma incassi cresciuti del 60%. Ma soprattutto un'affluenza record da 30 anni a questa parte, con più di 30 mila presenze. Un successo quello del carnevale Nebiopoli di Chiasso, garantito da 300 volontari e un totale di quasi 15 mila ore lavoro.

«Abbiamo salvato il Nebiopoli, ora il carnevale di Chiasso ha ufficialmente un futuro!», questo il commento degli organizzatori entusiasti. «È la strada vincente, è sotto gli occhi di tutti».

«Per la prima volta - sottolinea il comitato direttivo - la Città, o almeno la parte toccata dal Carnevale, ha lavorato per un fine comune. Non si erano mai visti negli ultimi 20 anni bar addobbati. L’ambiente era di vera euforia e felicità. Nello spirito che si confà a questa festa».

Una strategia, quella della nuova direzione, che «non ha “ghettizzato” il carnevale all’interno delle sue mura, ma ha trainato buona parte della Città. Per la prima volta vi sono state prenotazioni in camere d’albergo, feste presso i bar e iniziative di privati. Il nuovo comitato si è assunto con coraggio le sue responsabilità, e queste sono state ampiamente ripagate».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE