Tipress (archivio)
LUGANO
13.02.20 - 10:230

Lugano blindata, domenica arriva l'YB

La polizia luganese ha predisposto le ormai consuete misure per la gestione del corteo dei tifosi della squadra bernese

LUGANO - Domenica 16 febbraio alle 16.00 lo Young Boys è atteso allo stadio di Cornaredo per l'incontro di campionato contro il FC Lugano. Una sfida importante per i bianconeri reduci da un pessimo inizio di 2020. Nelle prime tre partite del girone di ritorno i pupilli di Maurizio Jacobacci sono infatti riusciti a incamerare solamente un punticino.Invertire la tendenza, domenica, non sarà però affatto facile visto che a Cornaredo scenderà l'attuale capolista (insieme al San Gallo) di Super League. 

Corteo bernese - A Cornaredo scenderanno pure diversi tifosi bernesi e per permettere il loro corteo la Polizia della Città di Lugano ha disposto - come da consuetudine - una serie di blocchi e deviazioni del traffico.Tra le 14.15 circa e le 15.15, la tifoseria ospite si sposterà a piedi, formando un corteo che dalla Stazione li porterà allo Stadio Cornaredo. Il corteo attraverserà via S.Gottardo (nel tratto sud-nord dal tunnel di Besso fino a via Tesserete), via Torricelli e via Trevano.

Circolazione bloccata - Durante il corteo dei bernesi verrà attivato un blocco totale della circolazione stradale sulla tratta interessata. I tempi d'attesa potranno variare tra i 15 e i 30 minuti. Al termine della partita, verso le ore 17.45 il corteo ripercorrerà il medesimo tragitto (all'inverso) causando gli stessi blocchi alla circolazione e i medesimi tempi d'attesa.

Parcheggi - Per l'incontro di calcio sarà a disposizione il parcheggio sterrato della Gerra per le automobili dei tifosi bianconeri e per i bus, mentre per i fans ospiti saranno a disposizione i posteggi Stadio Sud, lato via Ciani. «Si invita l'utenza a fare uso esclusivamente di tali aree e a non abbandonare i veicoli in luoghi non idonei», ammonisce la Polizia di Lugano. « Veicoli parcheggiati in luoghi vietati o che saranno d'intralcio, saranno multati o rimossi tramite sollevatore». I tifosi sono altresì invitati a utilizzare i mezzi pubblici per raggiungere Cornaredo.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Mushroom 7 mesi fa su tio
Blindata?comincerei a soppesare i termini,onestamente a molta gente farebbe bene visitare un po’ il mondo.
4cerchi 7 mesi fa su tio
Hi hi hi il popolo Ticinese sta a guardare e commentare. È solo una partita. Tranquilli che lunedì ci subiamo una nuova ondata di auto.
giampa 7 mesi fa su tio
In qualsiasi Città' il giorno della partita ci sono delle strade chiuse. La domenica i negozi sono chiusi, non vedo quali possono essere questi impegni inderogabili che uno ha. Basta sapersi organizzare. Torpedone? Ne possono arrivare anche 1000 di tifosi da Berna, il modo piu sicuro per portarli qui e' il treno, fatevene una ragione'
Indira69 7 mesi fa su tio
@giampa Concordo con quanto scrivi!
Nicklugano 7 mesi fa su tio
Appunto, e sighittum a paga per quei quattro teppisti e facinorosi
GI 7 mesi fa su tio
non sarebbe meglio farli arrivare in torpedone fino allo stadio senza "compromettere la vita" alla città per quelle tre orette ???
Mushroom 7 mesi fa su tio
@GI Perché,a Lugano la domenica c’é vita?
ctu67 7 mesi fa su tio
E nüm a pagum!!!
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile