Cerca e trova immobili

CANTONEDue istituti professionali aprono le loro porte

03.02.20 - 17:43
Le giornate informative si terranno mercoledì 12 febbraio presso la Scuola Medico Tecnica di Locarno e il Centro Professionale del Verde a Mezzana
Tipress
Due istituti professionali aprono le loro porte
Le giornate informative si terranno mercoledì 12 febbraio presso la Scuola Medico Tecnica di Locarno e il Centro Professionale del Verde a Mezzana

BELLINZONA - Per i giovani che a fine anno scolastico termineranno la scuola dell'obbligo è già tempo di pensare al proprio futuro. A cosa fare da "grandi". Ad aiutarli nell'effettuare la scelta c'è l'Ufficio dell'orientamento scolastico e professionale, che per mercoledì 12 febbraio segnala due istituti che apriranno le proprie porte: la Scuola Medico Tecnica (SMT) di Locarno e il Centro Professionale del Verde a Mezzana.

SMT - Alla SMT l'appuntamento è per le 14.00 presso l'aula magna del Centro professionale sociosanitario medico-tecnico in via alla Morettina 3. Nel corso del pomeriggio sarà presentata la formazione professionale di base con AFC di assistente di studio medico, di guardiano/guardiana d’animali e di assistente di studio veterinario.

Mezzana - A Mezzana l'appuntamento è per le 14.00 presso la sala conferenze del centro professionale del verde a Coldrerio. Nel corso del pomeriggio sarà presentata la formazione professionale di base con AFC di selvicoltore/selvicoltrice. Saranno anche fornite informazioni sulle possibilità di perfezionamento e specializzazione in ambito agricolo. Seguirà una visita guidata ai laboratori e alle aule dove vengono impartite le conoscenze professionali agli apprendisti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE