Cerca e trova immobili

PARADISOPer gli anziani la spesa arriva ancora a casa

03.02.20 - 09:57
Il servizio di consegna a domicilio “La spesa ti pesa?” è stato rinnovato per tutto il 2020
Depositphotos (ljsphotography)
Per gli anziani la spesa arriva ancora a casa
Il servizio di consegna a domicilio “La spesa ti pesa?” è stato rinnovato per tutto il 2020

PARADISO - Il servizio di consegna a domicilio “La spesa ti pesa?” introdotto dal 2013 dal Municipio per le persone domiciliate a Paradiso, in età AVS, soprattutto sole o con difficoltà motorie, è stato rinnovato per tutto il 2020.

Questo servizio, che risolve per gli anziani il problema di trasportare pesanti borse della spesa, permette a chi fa acquisti in una filiale Migros o Manor (Lugano centro), Coop e Coopcity, di ricevere a casa propria i propri acquisti alimentari in collaborazione con il corriere veloce in bicicletta Saetta Verde.

In pratica, gli acquisti vengono consegnati a domicilio al modico costo di 5 franchi (la differenza sul costo reale del servizio è coperta dal Comune e dal negozio che vi ha aderito). Gli interessati, una volta effettuata la spesa (per un massimo 20 kg), devono semplicemente rivolgersi alle casse, identificarsi con la tessera fedeltà ParadisoCARD (rilasciata, dalla Cancelleria comunale) e un documento di legittimazione, compilare un modulo, e il resto viene effettuato velocemente dagli addetti Migros, Manor, Coop, Coopcity e dal servizio Saetta Verde.

La consegna, effettuata con biciclette Cargo Bike, avverrà nell’arco di 1-3 ore dal momento in cui la merce è pronta per il ritiro.

Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle 17.00 (la consegna avviene sino alle ore 19.00). Per ovvi motivi di conservazione, non vengono consegnati alimenti surgelati.

Saetta Verde è nata nel 1998 come servizio di corriere in bicicletta per permettere alle aziende di Lugano di approfittare di un servizio rapido ed ecologico per le proprie consegne urgenti. Negli anni successivi essa ha saputo affermarsi ed ha allargato il proprio raggio al Ticino, utilizzando automobili ecologiche, e al resto della Svizzera, con l'ausilio del treno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE