Cerca e trova immobili

CANTONEAl caféCORSI dite la vostra sulla radio-tv pubblica

31.01.20 - 09:57
Si tratta di un appuntamento SSR che avrà luogo domenica 9 febbraio a Chiasso
Archivio Tipress
Al caféCORSI dite la vostra sulla radio-tv pubblica
Si tratta di un appuntamento SSR che avrà luogo domenica 9 febbraio a Chiasso

CHIASSO - Come può essere migliorata l’offerta rivolta ai giovani? Cosa può fare la SSR per rafforzare l’identità nazionale? E per rappresentare adeguatamente la società svizzera nella sua diversità? Queste saranno alcune delle domande a cui si potrà rispondere durante gli atelier partecipativi caféCORSI, organizzati nella Svizzera italiana dalla CORSI, nell’ambito del progetto “Public Value”. Con questa iniziativa la SSR ha aperto il dialogo con il pubblico per raccogliere spunti, opinioni e suggerimenti sul servizio pubblico radiotelevisivo.

In concreto il dialogo si articola attorno a sette temi fondamentali: l’offerta per i giovani; la qualità e l’equilibrio dell’informazione; la partecipazione dei cittadini; la dimensione svizzera dell’offerta SSR; la rappresentazione visibile della diversità; la partecipazione costruttiva all’ecosistema mediatico; il dialogo e l’apertura alla critica da parte della SSR.

In apertura dell’evento Carla Norghauer, volto noto della RSI, nonché conduttrice del programma “Boccia a punto” su Rete1, proporrà un tuffo nel mondo delle bocce di ieri e di oggi. Sarà proiettato anche un estratto del documentario RSI “Bocce, Ticino e fantasia” di Michelangelo Gandolfi.

I caféCORSI sono aperti a tutti. Per ragioni organizzative è gradita la prenotazione su www.corsi-rsi.ch/Attualita/cafeCORSI

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE