Cerca e trova immobili

LUGANOMulte alle auto straniere: in quanti non pagano?

31.01.20 - 07:41
Albertini e Beretta Piccoli interrogano l'Esecutivo comunale
Archivio Tipress
Multe alle auto straniere: in quanti non pagano?
Albertini e Beretta Piccoli interrogano l'Esecutivo comunale

LUGANO - Le multe inflitte ad auto con targa straniera vengono sempre pagate? È quanto chiedono, in sostanza, i consiglieri comunali Giovanni Albertini e Sara Beretta Piccoli in un'interrogazione indirizzata al Municipio di Lugano.

«L'Italia - si legge nell'atto consiliare - sta facendo una campagna a tappeto per recuperare i crediti scoperti» dovuti alle multe comminate agli automobilisti elvetici. Un problema con cui potrebbe avere a che fare anche la Città di Lugano, che «essendo città turistica e di passaggio è confrontata con una sempre maggiore presenza di veicoli con targhe estere».

I firmatari dell'interrogazione chiedono quindi quante contravvenzioni sono state fatte, nel 2019, a vetture straniere. E a quanto ammonta la cifra totale.

E in caso che ci siano dei crediti scoperti, di che importo complessivo si tratta? «Il Municipio di Lugano si affida a una società per il recupero di crediti?»

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bayron 4 anni fa su tio
80%

sedelin 4 anni fa su tio
COME SUSCITARE CAMPANILISMI E FOBIE DEI "BADIN" :- albertini e beretta piccoli da NON votare alle prossime elezioni comunali!

Bayron 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Ecco il solito commento ignorante. Nell’articolo si parla di auto con targhe straniere in generale e non italiane e tanto meno di frontalieri.

sedelin 4 anni fa su tio
Risposta a Bayron
leggi bene TUTTO l'articolo prima di dare il tuo ad altri!

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a Bayron
be' non discuto, ma se hai letto il post di ieri a causa del tamponamento di 3 vetture fatto dal cervello minimo di gobbi resteresti esterefatto....un uomo piccolo in ogni senso senza rispetto del prossimo ( se non ticinese come lui )

Bayron 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
Ho letto e su questo ti do ragione. E personalmente ho sempre criticato Gobbi e di fatto non l’ho più votato.

Bayron 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Il fatto è che l’ho letto bene al contrario di te. Ma va bene così...

vigilante 4 anni fa su tio
Beh, sono sempre meno delel multe non pagate prese da svizzeri in Italia... ma pian pianino stanno arrivando, si sono attrezzati per la riscossione "finalmente"... occhio!

Tarok 4 anni fa su tio
Risposta a vigilante
su quale base scientifica esprimi il tuo equilibrato pensiero?

Mattiatr 4 anni fa su tio
Risposta a vigilante
Non è detto, su 70'000 frontalieri immagino che almeno 30-40'000 siano a siano solo a Lugano. Considerando che lavorano 5 giorni a settimana fanno 150-200'000 passaggi al giorno, 350'000 totali sulla somma totale dei frontalieri. In considerazione del fatto che 1) per ottenere lo stesso numero di passaggi settimanali il Ticino intero dovrebbe andare una volta alla settimana in Italia, compresi i bambini. Ne consegue che a parità di qualità di guida e di rispetto della circolazione stradale è statisticamente più probabile che le infrazioni in Ticino da parte di italiani siano maggiori rispetto al contrario (ovviamente si parla sempre di errori visto che al giorno d'oggi con nulla sei già multabile). Fatto sta che più passaggi vuol dire più multe.

sedelin 4 anni fa su tio
Risposta a Mattiatr
se é lecito saperlo, che lavoro fai?

Mattiatr 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Disegno e progetto edifici, quindi nulla che concerne polizia, politica o altro. Quindi le mie sono supposizioni basate su dati pubblici considerando la similitudine culturale fra le regioni.

sedelin 4 anni fa su tio
Risposta a Mattiatr
grazie! :-)

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a Tarok
dai dati pubblici ( se vuoi te li giro i link postati anche da tio ) dove sono i milioni che i ticinesi e svizzeri devono all'Italia per mancati pagamenti di autostrade e multe..informarsi prima di fare i fenomeni e ( finti ) perfetti
NOTIZIE PIÙ LETTE