Cerca e trova immobili

LUGANO «Le mascherine contro il virus vanno a ruba anche a Lugano»

27.01.20 - 20:24
Il confronto con la Bahnhofapotheke Zürich è di 24mila pezzi contro 300. Ma anche alla farmacia della stazione c'è stato l'assalto "cinese"
Tipress
«Le mascherine contro il virus vanno a ruba anche a Lugano»
Il confronto con la Bahnhofapotheke Zürich è di 24mila pezzi contro 300. Ma anche alla farmacia della stazione c'è stato l'assalto "cinese"

LUGANO - Dietro il bancone della Bahnhofapotheke di Zurigo allargano le braccia sconsolati: «Non abbiamo più una maschera protettiva». L’assalto ha lasciato il segno: negli ultimi sei giorni nella farmacia della stazione zurighese sono state vendute 24mila mascherine.

Il confronto con la PharmaExpress in stazione a Lugano è solo all’apparenza avventato: qui negli ultimi giorni sono state vendute 300 mascherine. In comunque c’è però un aspetto, la voglia di protezione dal virus ha bruciato anche nella farmacia luganese lo stock: «Abbiamo un problema con le mascherine perché sono andate esaurite e i nostri fornitori in questo momento ne sono sprovvisti. Stiamo cercando altri canali» spiega a Tio/20Minuti il farmacista titolare.

Lo stupore è anche qui marcato: «È un prodotto che si vendeva poco, ma in due-tre giorni c’è stata una fortissima richiesta. Sono finite, le abbiamo ordinate e sono finite di nuovo». A chiedere la mascherina alla stazione di Lugano è «anche la clientela indigena. Ma le richieste sono arrivate soprattutto da turisti cinesi» conclude il farmacista prima di tornare rapidamente alla clientela di passaggio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

neuropoli 4 anni fa su tio
ha più senso comprarle per lo smog che per sto cavolo di virus.

tazmaniac 4 anni fa su tio
A chi le compra, oltre alle mascherine consiglierei una visita psichiatrica...

roma 4 anni fa su tio
...fine della guerra commerciale con la Cina. Si risolverà in buona e dovuta forma. Tutto è bene quel che finisce bene, vero Trump?

sedelin 4 anni fa su tio
intanto non si parla conflitti, né dell’impeachment, e neppure di glencore. e neanche dell’australia, eccetera. solo allarmismi per spaventare la gente che, ignara, spende laddove gli speculatori fanno affari con mascherine e vaccini. Un altro schifo creato ad arte per gli ingenui lobotomizzati.

lalumpi 4 anni fa su tio
Ho capito... mi metterò un assorbente in faccia!! :-))

roma 4 anni fa su tio
Risposta a lalumpi
...e un tampone per ogni narice

4cerchi 4 anni fa su tio
Il circo. È all improvviso sono tutti esperti. Se realmente tutto il globo è a rischio chiudere gli aeroporti.,non fare sbarcare rifugiati, isolare i quartieri cinesi, e non andare in giro a zonzo per negozi ittici e bancarelle con vendite di prodotti senza igiene, non recarsi al lavoro, ma ovviamente non è ancora abbastanza. Il circo

cacos 4 anni fa su tio
Risposta a 4cerchi
Aggiungo evitare di mangiare serpenti pipistrelli e altre specie magari pensando che l' uccello voli più in alto.

Dioneus 4 anni fa su tio
Psicotici

Bayron 4 anni fa su tio
Risposta a Dioneus
.... vedi ho ragione.. tu li chiami psicotici e io Gretini. Differenze non ce ne sono. Li puoi chiamare anche sardine.

seo56 4 anni fa su tio
Risposta a Bayron
Grande Bayron:-)

sedelin 4 anni fa su tio
Risposta a Bayron
come confondere il burro con la ferrovia: grossolane banalità:-(

Norma Jean 4 anni fa su tio
Stranamente salta fuori sto virus letale proprio quando c’è di mezzo l’impeachment di Trump... chissà se è una coincidenza o altro ????

Bayron 4 anni fa su tio
Quanti Gretini!!!

Dioneus 4 anni fa su tio
Risposta a Bayron
Secondo me hai un problema di loop;)

Bayron 4 anni fa su tio
Risposta a Dioneus
Problemi ne avrai tu... e molti

spank77 4 anni fa su tio
L imprenditore Dell Anno installera bancarelle alle partenze dall aereoporto di ZH e GE a vendere mascherine con stampata una bandierina della svizzera , una mucca o Heidi con capretta.
NOTIZIE PIÙ LETTE