Cerca e trova immobili

CANTONEVuoi conoscere la SSPSS?

27.01.20 - 12:49
L'appuntamento è per mercoledì 5 febbraio presso l'aula magna dell'USI
Tipress (archivio)
Vuoi conoscere la SSPSS?
L'appuntamento è per mercoledì 5 febbraio presso l'aula magna dell'USI

 BELLINZONA - Per i giovani che a fine anno scolastico termineranno la scuola dell'obbligo è già tempo di pensare al proprio futuro. A cosa fare da "grandi". Ad aiutarli nell'effettuare la scelta c'è l'Ufficio dell'orientamento scolastico e professionale, che per il prossimo mercoledì 5 febbraio segnala le porte aperte della Scuola Specializzata per le Professioni Sanitarie e Sociali (SSPSS) di Canobbio e Giubiasco.

Futuri studenti (e famiglie) interessati potranno quindi recarsi presso l’aula magna dell’Università della Svizzera italiana (USI), in Via Buffi 13 a Lugano. Qui, alle 14.00, verranno presentate le formazioni di operatore sociosanitario/operatrice sociosanitaria (OSS), operatore socioassistenziale/operatrice socioassistenziale (OSA) (indirizzo assistenza all’infanzia e indirizzo assistenza agli handicappati) e del ciclo di formazione di cultura generale indirizzo sanitario o sociale con maturità specializzata.

Saranno date informazioni di dettaglio sulle professioni, sui programmi e le modalità di accesso e sugli sbocchi offerti al termine dei cicli di studio. Verranno inoltre forniti ragguagli sulla maturità professionale, indirizzo sanità e socialità e sulla maturità specializzata. Altri momenti informativi sono previsti il prossimo 29 aprile, sempre presso l’aula magna dell'USI.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE