Cerca e trova immobili

LUGANO«La "9m2 Gallery" riparte da casa mia»

24.01.20 - 10:54
Katia Mandelli Ghidini, artista poliedrica, trasloca da Morcote a Pregassona. Sabato 25 gennaio giornata di grandi festeggiamenti per il nuovo spazio
foto Tio.ch/20min
«La "9m2 Gallery" riparte da casa mia»
Katia Mandelli Ghidini, artista poliedrica, trasloca da Morcote a Pregassona. Sabato 25 gennaio giornata di grandi festeggiamenti per il nuovo spazio

PREGASSONA – Katia Mandelli Ghidini riparte da Pregassona. Dopo diversi anni a Morcote l'artista, classe 1974, porta la sua "9m2 Gallery" nel cuore di Lugano. L'inaugurazione ufficiale della nuova sede di Via Ceresio 30 è prevista per la giornata di sabato 25 gennaio a partire dalle 14, con tanto di diretta Facebook. «Partiremo con pittori, fotografi e ceramisti. Artisti che hanno contribuito al successo della "9m2 Gallery". Se oggi il mio spazio espositivo si è ingrandito in questa maniera è solo grazie alla loro fiducia». 

A seguire, dalle 15, la premiazione della terza edizione del concorso "La fotografia: colore, bianco/ nero, ombre". «Hanno partecipato in tantissimi. Il programma prevede l'inaugurazione dell'esposizione, la premiazione e la consegna delle menzioni speciali e del catalogo. Nel corso di tutta la giornata sarà possibile prenotare un posto nella galleria per esposizioni personali a prezzo speciale».

La "9m2 Gallery" è nata nel 2015 a Morcote. Ma la carriera di Katia Mandelli Ghidini, artista poliedrica, è ben più lunga. «Il nome "9m2 Gallery" fa riferimento al fatto che il primo locale che avevo a disposizione era di 8,84 metri quadrati. Li ho arrotondati a 9. Per me quello a Lugano è un ritorno alle origini. Io a Lugano sono nata e cresciuta. E qui mi sento a casa».  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE