Cerca e trova immobili

CANTONETerza età, se rinunci alla patente il trasporto pubblico ti costa meno

24.01.20 - 09:30
La promozione “Trasporto pubblico e terza età” è stata rinnovata per il sesto anno consecutivo
Tipress (archivio)
La promozione sarà accessibile ai conducenti che depositeranno volontariamente e in modo definitivo la propria licenza.
La promozione sarà accessibile ai conducenti che depositeranno volontariamente e in modo definitivo la propria licenza.
Terza età, se rinunci alla patente il trasporto pubblico ti costa meno
La promozione “Trasporto pubblico e terza età” è stata rinnovata per il sesto anno consecutivo

BELLINZONA - Il Dipartimento delle istituzioni (DI) e il Dipartimento del territorio (DT) comunicano che per il sesto anno consecutivo proseguirà la promozione “Trasporto pubblico e terza età”.

Scegliere di rinunciare alla licenza di condurre può non essere semplice, ma rappresenta un passo importante verso un nuovo approccio alla mobilità. Per questo motivo anche nel 2020 DI e DT, con le FFS e la Comunità tariffale Arcobaleno, hanno scelto di continuare a sostenere coloro che rinunceranno responsabilmente alla licenza di condurre offrendo abbonamenti del trasporto pubblico a prezzo agevolato.

La promozione sarà accessibile ai conducenti che depositeranno volontariamente e in modo definitivo la propria licenza. Gli stessi riceveranno dalla Sezione della circolazione una lettera di conferma del deposito, insieme ai buoni-offerta (con validità di un anno), così suddivisi:

    • 300 franchi di sconto sul prezzo di un abbonamento Arcobaleno a partire da 2 zone;
    • 200 franchi di sconto sul prezzo di un abbonamento generale di seconda classe;
    • 250 franchi di sconto sul prezzo di un abbonamento generale di prima classe.

Inoltre, sarà possibile acquistare un abbonamento metà-prezzo in prova per due mesi al prezzo speciale di 33 franchi. Il buono prescelto dovrà essere presentato agli sportelli delle aziende di trasporto pubblico all’atto d’acquisto, insieme alla lettera di conferma emessa dalla Sezione della circolazione (che è personale e serve da giustificativo), un documento d’identità valido e una foto formato passaporto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lollo68 4 anni fa su tio
A dipendenza di dove si abita vuol dire non più uscire la sera oppure rimanere due ore sul mezzogiorno ad aspettare il mezzo pubblico che ti porta a casa.

Zico 4 anni fa su tio
azzz: la FFS si sono ammazzate: 200 franchi su un abb. di fr. 2880. e quasi 250. su quelolo di prima classe che costa solo 4840. . sconti per persone che non si muovono al di là delle 2 zone dell'abbonamento arcobaleno. FFS pagate con i soldi dei contribuenti. una vergogna!

4cerchi 4 anni fa su tio
Il circo.

Bayron 4 anni fa su tio
E questi sarebbero degli sconti?? Questa è pura elemosina....

Nicklugano 4 anni fa su tio
Pori nümm… Germania: tutti i pensionati viaggiano gratis, Principato Monaco: tutti gli ultrasessantenni viaggiano gratis. E noi ti facciamo lo sconto...
NOTIZIE PIÙ LETTE