Cerca e trova immobili

MENDRISIORiprendono i lavori a Somazzo

10.01.20 - 16:18
La strada per il Monte Generoso sarà nuovamente chiusa per consentire lo svolgimento dei lavori alle infrastrutture sotterranee
Ti Press
Riprendono i lavori a Somazzo
La strada per il Monte Generoso sarà nuovamente chiusa per consentire lo svolgimento dei lavori alle infrastrutture sotterranee

MENDRISIO - A partire da lunedì 13 gennaio e fino alla fine di marzo 2020, la strada per il Monte Generoso nel nucleo di Somazzo sarà nuovamente chiusa al traffico per consentire lo svolgimento dei lavori alle infrastrutture sotterranee (canalizzazioni, acqua potabile, corrente elettrica).

Nelle 3 settimane dal 13 al 31 gennaio 2020 i lavori sono concentrati sulla tratta a monte dell’imbocco di Via Ronco. Via Ronco e Via San Giuseppe restano quindi percorribili salendo da Salorino sulla strada cantonale.

Nelle 2 settimane dal 3 al 14 febbraio 2020 si interverrà all'altezza dell'innesto di Via San Giuseppe. La strada cantonale rimarrà interrotta, così come l'accesso a valle su Via San Giuseppe. Via Ronco sarà invece agibile, ma unicamente percorrendo il Giro di Campora.

L’attraversamento completo del nucleo sarà possibile unicamente durante il fine settimana e nei giorni festivi. Per i residenti e per l’accesso al Monte Generoso resterà sempre agibile il percorso alternativo attraverso il Giro di Campora, per il quale sarà riattivato il semaforo (dunque con traffico in senso alternato).

Nelle 2 settimane dal 17 al 28 febbraio 2020 i lavori interesseranno il tratto cantonale tra il posteggio posto all’inizio del nucleo di Somazzo e la piazza di giro dell'autopostale. La strada cantonale rimarrà comunque percorribile su una corsia e l'accesso al parcheggio sarà garantito, così pure come il servizio dell'autopostale.

In caso di imprevisti e/o di condizioni meteo avverse, il programma potrà subire dei cambiamenti.

Saranno poi fornite ulteriori comunicazioni inerenti alla fase dei lavori lungo via Ronco, dall'innesto della cantonale sino al parcheggio dietro la chiesa di San Giuseppe, e all'esecuzione della pavimentazione stradale da parte del Cantone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE