tipress (archivio)
LOCARNO
09.01.20 - 17:510

Radio Ticino: ottima performance nel 2019

Le novità proposte in palinsesto, tra cui un potenziamento dell’informazione con notiziari ogni ora, tracciano un bilancio positivo per la radio privata

di Redazione

LOCARNO - Radio Fiume, radio privata leader nel Sopraceneri, registra dati d’ascolto positivi. E aumenta ulteriormente la quota di mercato.

L’affetto costante del pubblico trova riscontro dai recenti dati ufficiali d’ascolto e dalla forte presenza della radio sul territorio. È così che Radio Ticino ha chiuso un anno ricco di novità, sia a livello di palinsesto sia nell’offerta dei prodotti generati dall’emittente attiva a Locarno, con un incremento positivo della quota di mercato, al termine del 2019, al 5.5%.

Le novità proposte in palinsesto, tra cui un potenziamento dell’informazione con notiziari ogni ora, tracciano un bilancio positivo per la radio privata, di fronte a un futuro sempre più promettente a livello cantonale, grazie alla diffusione nel Mendrisiotto sul 97.2, senza contare il Grigioni italiano e il potenziamento delle frequenze in Alta Leventina con la radio attiva sul 100.5 lungo tutto il tunnel del San Gottardo, fino a Göschenen.

Se l’RFT Truck, lo studio mobile presente settimanalmente su tutto il territorio, costituisce la punta di diamante della radio, il 2019 ha messo in evidenza la crescita sensibile di numerosi altri prodotti che vanno ad affiancarsi all’offerta in palinsesto. Come RFT POP, ora anche su DAB +, che ha registrato dal 2018 un’impennata di ascolti, ma anche delle radio tematiche presenti in gran parte dei centri commerciali e shop della Svizzera italiana e delle web radio (ben 19) ascoltabili con un click grazie alla nuova APP gratuita di Radio Ticino, scaricata da quasi 9’000 ticinesi con una media di 70’000 contatti mensili.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile