Cerca e trova immobili

BOSCO GURINLa denuncia è congelata, ma il ragazzo verrà multato

24.12.19 - 21:31
Lo snowboarder ripreso mentre si lanciava dalla seggiovia si è pentito e scusato. Giovanni Frapolli: «Una vicenda che serva da lezione per tutti»
screenshot video FB Bosco Gurin
La denuncia è congelata, ma il ragazzo verrà multato
Lo snowboarder ripreso mentre si lanciava dalla seggiovia si è pentito e scusato. Giovanni Frapolli: «Una vicenda che serva da lezione per tutti»

BOSCO GURIN - Il giovane snowboarder che si è lanciato dalla seggiovia che da Bosco Gurin sale a Rossboda dovrà pagare per la propria bravata. Ma se in un primo momento la Direzione degli impianti di risalita aveva deciso di denunciare il fatto al Ministero Pubblico, a mente fredda - e dopo aver parlato con il ragazzo - si è deciso di optare per una multa.

Lacrime e pentimento - «Ieri ha capito la gravità di ciò che aveva fatto e si è scusato, in lacrime. La denuncia non verrà però ritirata, ma "congelata"», ha spiegato Giovanni Frapolli, proprietario degli impianti, ai microfoni di Radio Ticino. Per far sì che venga definitivamente cestinata, lo snowboarder dovrà consegnare una lettera di pentimento e nei prossimi 10 mesi dovrà pagare una multa di 50 franchi al mese, «perché ogni mese si deve ricordare che questo gesto poteva costargli caro».

Che serva da lezione - Oltre a commettere un «gravissimo errore», quello di tuffarsi da una seggiovia in movimento, Frapolli sottolinea anche come il giovane abbia sbagliato a diffondere il filmato, in cui per di più invitava altri utenti e ripetere le sue gesta. Anche per questo era scattata la denuncia: «Quando ho visto il video ho dovuto far passare un messaggio molto duro. Anche io ho dei figli e se fanno delle cose del genere non possono essere ripresi solo dai genitori, ma devono capire loro stessi che sono cose inammissibili», argomenta Frapolli. 

Non tutto il male vien per nuocere, verrebbe da dire. Innanzitutto perché, fortunatamente, nessuno si è fatto male. Poi perché la notizia si è diffusa in tutto il Cantone e «servirà da lezione per tutti», conclude Frapolli.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Fran 4 anni fa su tio
Anche Frapolli dovrà insegnare la buona educazione a suo figliolo. Quando lui con prepotenza ha spinto una bimba per far passare prima il proprio figlio su un gonfiabile al Burbaglio... dovrebbe pagare 50 fr a vita ad una associazione di beneficenza. E vergognarsi. Ad esempio.

Dioneus 4 anni fa su tio
Ma che lezione vuoi dare, Frapolli? Il tuo ricatto fatto al ragazzo è corretto a norma di legge oppure è intimidazione? Io verificherei al posto del giovane

Dioneus 4 anni fa su tio
Ma basta rompere i maroni per ogni cosa, cantone di morti dentro.

ugobos 4 anni fa su tio
hahahahah ridicoli

migheleto 4 anni fa su tio
sarebbe interessante sapere da chi e su quale base giuridica è stata emessa la multa. Se non c'è stata denuncia, non è passata in procura. Sono cmq 500.-. Io farei opposizione.

Polifemo 4 anni fa su tio
Risposta a migheleto
Sono d’accordo con lei... Mi fa particolarmente strano questo modo di gestire la questione....

4cerchi 4 anni fa su tio
Anche chi parte dalla Libia con una barchetta è da incoscienti. Comunque il ragazzo per me non doveva cedere al Giovanni. Sicuramente lo hanno minacciato. Ripeto non andateci più se usano sti metodi da pgangster. Caro Giovanni a piangere sei tu che continui a chieder soldi. Tu parli di turismo ma quando mi recò li a bosco in estate con la bici nel primo ristorante la servien0te (che di certo non parla il dialetto) e meno esce. Il ragazzo on deve essere multato almeno sia scritto nel vostro regolamento proibito saltare. Il cartello non lo vedo. Poi mi sorge qualche dubbio che dietro tutto questo non ci sia qualche mossa strategica di marketing.. Non andate più lì xd

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a 4cerchi
Ci sono stato a sciare 2 domeniche fa, un pomeridiano 35 fr. ......che bottaaaaa!!!

Zarco 4 anni fa su tio
Denuncia forse esagerata, ma fargliela capire a sto bulletto di scarso cabotaggio si

lo spiaggiato 4 anni fa su tio
E lo multano per questo?... Che scassa sferoidi...

Hardy 4 anni fa su tio
Multe e sanzioni simili servono a poco. Finché uno non mette in pericolo gli altri gli si lasci fare quel che gli pare, poi si faccia male sul serio e magari sarà di lezione ad altri. Altrimenti che i genitori educhino prima i propri figli.
NOTIZIE PIÙ LETTE