Tipress
CANTONE
20.12.19 - 17:100
Aggiornamento : 21.12.19 - 11:04

Sotto l'Albero, occhio al regalo sgradito

I radar scruteranno quattro distretti nella settimana di Natale: Bellinzona, Locarno, Lugano e Mendrisio. La polizia: «Saranno anche messi in atto controlli puntuali su tutto il territorio cantonale»

BELLINZONA - Come ogni venerdì, la Polizia cantonale e le polizie comunali comunicano dove, in ottica di prevenzione della circolazione stradale, saranno effettuati i prossimi controlli della velocità mobili e semi-stazionari, dal 23 al 29 dicembre.

La prossima settimana i radar mobili saranno piazzati in quattro distretti ticinesi: Bellinzona, Locarno, Lugano e Mendrisio. La polizia evidenzia pure che saranno messi in atto «controlli puntuali e mirati con vettura civetta e pistola laser» su tutto il territorio cantonale.

Qui di seguito la lista di tutte le località interessate:

 Distretto di Bellinzona

 Bellinzona

Distretto di Locarno

 Locarno

Distretto di Lugano

 Lugano

Distretto di Mendrisio

 Chiasso 

 La Polizia Cantonale ricorda pure che «la velocità elevata permane una delle maggiori cause d'incidenti con esiti gravi e a volte letali», e rinnova l’invito ai conducenti «di rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada».

Le forze dell'ordine poi specificano che da questa lista sono esclusi i rilevamenti con le vetture civetta e i controlli con pistola laser, che «devono essere utilizzati esclusivamente per contrastare infrazioni gravi alla Legge federale sulla circolazione stradale». Inoltre, la misura non si applica ai controlli mobili sulla rete autostradale come da parere negativo espresso dall’Ufficio federale delle strade (USTRA).

La Polizia Cantonale conclude evidenziando «di avere la facoltà di svolgere, straordinariamente, dei controlli non annunciati allo scopo di reprimere infrazioni gravi e garantire la sicurezza degli utenti della strada». I controlli preannunciati possono pure non aver luogo a causa di esigenze di servizio o problemi tecnici.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
F/A-18 11 mesi fa su tio
Uella ragazzi, rilassatevi che è quasi Natale...., anndo ha quasi sempre ragione e visto che la verità fa male giù a contestarlo. Buon Natale a tutti.
anndo76 11 mesi fa su tio
@F/A-18 si :-) ma e' solo sano scambio di opinioni, mai personale. grazie e nuon natale anche a te e speriamo che il 2020 porti di meglio in tutto e per tutto
Rusky 11 mesi fa su tio
anndo76: sei il classico italiota che deve sempre avere ragione che non vede mai i problemi in casa propria che giustifica tutto con l‘ingiustificabile uno di quelli che pretende la pasta al dente anche alle Isole Svalbard. Lasciami stare vai a rompere a qualcun altro e non fare sempre il professore.
Rusky 11 mesi fa su tio
anndo76: in altri paesi in particolare in quelli UE non esiste il fenomeno del frontalierato fuori controllo! Ed inoltre siccome ormai i frontalieri superano di cifra i residenti che lavorano ovvio che se restassero a casa il Ticino si ferma.Non ci vuole uno studio. E in merito a squali facciamo una lista delle fregature italians in Ticino anche solo degli ultimi 2 anni?! Lista lunghissima. Poi mi vengono in mente quei gentiluomini italici recentemente assolti pur avendo truffato tutto e in particolare i lavoratori italiani
anndo76 11 mesi fa su tio
@Rusky poi, per tua info, ometti di dire che oltre 40mila svizzeri/ricinesi risiedono sulla fascia di confine italiana, ma tutte le mattine arrivano a lavorare in ticino, quelli non creano traffico , frontalierato etc ? sono tuoi paesani che si sono spostati per vivere ( almeno economicamente ) meglio, ovvero non lasciano nulla ( come tu scrivi dei frontalieri )in ticino, in termini di economia. sono dati UST e non miei, ma se cerchi su tio trovi decine di interviste e casi ( recentissimi ) sull'argomento
Rusky 11 mesi fa su tio
anndo76: ai tempi molti ladri e truffatori in particolare in arrivo dal Belpaese portavano vagonate di banconote ad altri ladri e truffatori più o meno svisseri. Adesso li portano a Malta Cipro Rep Lussemburgo tutti paesi UE e nessuno dice niente ahaaa
anndo76 11 mesi fa su tio
@Rusky vedi, anche qui denoti "ignoranza" ( intesa sulla materia ). forse ti e' sconosciuto che oramai NON sfuggi piu' nel mondo ( e figurati in europa dove ce' una banca dati comune ) perche' esiste, dal gennaio 2015 lo scambio automatico di informazioni...e poi, guarda quanti bei luganighett , solo negli ulti 5 anni hanno dichiarato il NERO al fisco ( e sono svizzeri te lo preciso ) se vuoi ti mando le cifre ufficili, non le mie. per cui hai poco da ridere e molte cavolate da scrivere, se non conosci...
Lucadue 11 mesi fa su tio
L'importante è non farsi beccare.
Rusky 11 mesi fa su tio
anndo76: il ticinello che invade l‘ Italia porta soldi circa mezzo miliardo di Fr a beneficio dell‘economia italiana.
Tato50 11 mesi fa su tio
@Rusky Puoi quasi raddoppiare la cifra, mentre quelli che transitano quasi gratis da noi ci lasciano il Co2
anndo76 11 mesi fa su tio
@Rusky ma come, non lascia la sua "economia qui" il ticines ?? agli Italiani di confine crea traffico, non ci pagano l'autostrada e lasciano co2 ( come dice 'amico tato ) . Per cui se ti " ribaldo " le stesse cose che hai scritto capisci che fai commenti sterili ?? sempre colpa dell'altro i problemi del ticino ???
anndo76 11 mesi fa su tio
@Tato50 ciao tato, mi sembra di ricordare molto bene che fino a qualche anno fa', portavano le valige di soldi ( che gia' era scandaloso che qui le prendevate- le banche intendo - pur sapendo le provenienze ILLECITE )non si "piangeva" per il traffico, co2 e quant'altro....mi chiedo come mai....e mi chiedo se sai di che importi parlavano annui e il lavoro che generavano, diretto e indiretto a tuti i commerci,.....
Tato50 11 mesi fa su tio
@anndo76 Infatti, ne entravano 70'000 al giorno con le valigie piene di soldi. Certo fregavano il fisco come lo fanno ancora oggi depositandoli in altri siti. Si stima in miliardi il nero in Italia ma resta confinato li. Poi chi si fida delle banche che lasciano sul lastrico 85'000 risparmiatori vendendogli carta straccia !!! A quei tempi non c'era una legge che impedisse grossi versamenti e ora chi ha sbagliato ha pagato. Sempre il solito chiodo che batti e vorrei sapere quale lavoro generavano a tutti i commerci, visto che li depositavano e basta.
anndo76 11 mesi fa su tio
@Tato50 vedi tato, al di la' che non entravano in 70 mila ma erano i tuoi connazionali che gli mandavano gli autisti e spalloni vari ( cs e non solo massacrate di multe, che hanno pagato per non essere processati etc, e non solo in Italia ( vedi processo a milano ) ma in TUTTO il mondo ) , qui non e' che e' meglio delle banche italiane, perche', e lo sai perfettamente dalle cronache, decine di banche, fiduciari SVIZZEROTTI NON ITALIANI, hanno rubato, e sottoline rubato, i soldi che dovevano gestire e detenere dei propri clienti ( non svizzeri ovviamente ) e molti, se non quasi tutti, sono emigrati a dubai a fare nuovi inciuci ( perche' quellosa' fare il classico fiiduciario ) Poi, sempre cose che sai se no' ti documento con notizie ufficiali elvetiche, sai quanti miliardi di frs i tuoi onesti compatrioti hanno dichiarato al fisco svizzero ?? per cui non facciamo i fenomeni dai...e cmq tutto cio' era per dire che fno a che portavano soldi ok, ora no ? ridicolo. ps: il lavoro lo hanno creato perche' i negozi , con il nero, vendevano, hotel, ristoranti etc
Tato50 11 mesi fa su tio
@anndo76 In questo mondo di ladriiiii !! Comunque è un discorso che abbiamo affrontato e qui si parla di radar. L'altro giorno in un Blitz in diverse zone d'Italia ne hanno arrestati 340 in un colpo solo, quindi vedi che tutto il mondo è paese e fare la morale è cosa assai ardua ;-)) BUONE FESTE !!
Rusky 11 mesi fa su tio
@anndo76: non credo proprio di avere una visuale limitata. Ho vissuto in 7 paesi e parlo e scrivo in 5 lingue. E i frontalieri molti di cui grandi lavoratori in Ticino ci sono sempre stati MA basta con la favola che loro fanno solo i lavori che noi non vogliamo fare. Ci sono aziende dove chi decide sulle assunzioni é frontaliere e quindi assume solo frontalieri! Se in Italia un qualsiasi impiego non va ad un italiano si urla alla discriminazione. Il Ticino é piccolo e ormai é al collasso anche per merito del liberismo sfrenato con la Masoni prima e Vitta adesso.
anndo76 11 mesi fa su tio
@Rusky be' mi stupisci allora....se hai vissito in 7 paese e mi scrivi queste cose 2 domande me le faccio.....non mi sembra poi che in ubs, credito svizzero migros etc decidano italiani le assunzioni. inoltre, da imprenditore, scelgo , a PARITA' di salario chi mi rende di piu' o ha le competenze migliori. poi ci saranno gli squali ( il vecchio nano insegna ) che speculano su residenzi e frontalieri, non discuto ma li CONDANNO, mentre invece, in 25 anni di impresa, non ho visto "svizzeri" ( e lo stesso a milano o ITALIA ) che facciano camerieri, pizzaioli, cuochi, imprese di pulizie e molto altro ancora......se, come dici, sei stato in 7 paesi sai benissimo come funziona il mondo del lavoro e certi lavori. ma proviamo ( e sarei il primo firmatario ) a chiedere a 70 MILA frontalieri di stare a casa una settimana, vediamo come ci conciamo
Rusky 11 mesi fa su tio
i frontalieri ci intasano le strade 280 giorni all‘anno a gratis. E il traffico europeo sul Gottardo é anche quello da incubo anche lí quasi a gratis. 40 Fr la vignetta é uno scherzo!
anndo76 11 mesi fa su tio
@Rusky scusa , cosa vorresti proporre ? di chiudere la svizzera a ogni transito di camion, auto etc ??
Rusky 11 mesi fa su tio
@anndo76 ci vuole una tassa di transito adeguata e costosa come sul Brennero tra 2 Stati UE
cle72 11 mesi fa su tio
Le regole sono fatte per essere rispettate! Fanno il loro lavoro. Spero per voi di non dovere mai ricevere una telefonata dalla polizia. Per colpa di qualcuno che ha centrato ad alta velocità un vostro parente. Cambiereste la vostra visione.
Rusky 11 mesi fa su tio
qualche italiota qui non sa che siamo tutti ricchi (sic!) perché abbiamo gli alberi di banconote. E sotto Natale gli alberelli pecunia ahaaaaa E in merito ai radar (autovelox per chi arriva da altri lidi) é vero che spesso li mettono in discesa... poi ci sono quelli che beccano però anche quelli in pianura in particolare i 2 fissi in autostrada da Lugano a Chiasso. I quali poi ci danno dei razzisti invece di accettare di aver sbagliato !
anndo76 11 mesi fa su tio
@Rusky ah e' vero !!!! invece sotto le feste, e non solo, le code chilometriche dal gottardo in giu' e poi in su', sono fatte dai "tobleroni"....o forse sono frontalieri anche quelli ? magari anche con targhe di ogni paese europeo...!! ah si...dimenticavo che il male di ticinoland e' solo il frontaliere x te.....
Davide Zoppellari 11 mesi fa su fb
Na figada... Grazie😝
Clara Hagen Ferreira 11 mesi fa su fb
Certo! Le banconote ci crescono su gli alberi!!!
Qwerty 11 mesi fa su tio
Sarebbe forse ora che questo servizio migliori, basta spremere gli utenti della strada, proporre una prevenzione più virtuosa, meno ignorante, primitiva e ipocrita. Si può fare, ma rende meno CHF...
avalon 11 mesi fa su tio
@Qwerty Basterebbe "spremere" meno i motori ed il problema non si porrebbe...
Tato50 11 mesi fa su tio
@avalon Grandeeee.....la "vecchia guardia" la si distingue ;-))
Michael Brunatti 11 mesi fa su fb
Grazie mille x il regalo davvero commosso
Alvaro Barrera 11 mesi fa su fb
Ma bastaaaaaaa
Led Swan 11 mesi fa su fb
Speriamo che ci rimangano tanti poliziotti fuori servizio, magari con propensione al consumo di alcool 😁
streciadalbüter 11 mesi fa su tio
Vogliono far soldi anche a Natale
Alessandro Vilei 11 mesi fa su fb
Tanto se non ci sono loro abbiamo tasse, cassa malati, ecc ecc 😂
Daniele Il Moro Moretti 11 mesi fa su fb
L’ asfalto drenante fa più prevenzione di voi .
Sarah Ninna 11 mesi fa su fb
Daniele Il Moro Moretti concordo. questa sarebbe la giusta prevenzione. Anche rispettando i limiti, si può fare incidenti con sto tempaccio e tutta quest' acqua sulla strada.
Marta 11 mesi fa su tio
Più che avvisi la polizia dirama spesso annunci intimidatori in stile militare, come se il popolo fosse un esercito di poveri fessi e creduloni: sarebbe ora di cambiare stile in quanto non siamo un popolo di burattini senza pensiero..
Tato50 11 mesi fa su tio
@Marta Io l'ho detto più volte di non comunicare più nulla e ricevere critiche. Meglio farli e non dire nulla almeno non si leggono certi commenti ;-(
Roberto Di Marcantonio 11 mesi fa su fb
Operazione simpatia
miba 11 mesi fa su tio
Prevenzione della circolazione stradale? Certo che in ipocrisia siete proprio i migliori....
Karen Sophie Pfahler 11 mesi fa su fb
Aaron Bernasconi
BP69 11 mesi fa su tio
Che multino I fetenti che girano a 20-30 km/h, che creano traffico!!!
Corri 11 mesi fa su tio
@BP69 E non solo, creando rischi a chi li sorpassa...! Anche chi guida e tchattano sul telefonino...! Ma ancora tanti...!!!
Emiliana Pironaci 11 mesi fa su fb
Speriamo che non beccano a Babbo Natale 🎅 sulla slitta..😱😱
Allah u Akhbar 11 mesi fa su tio
Cari soci dalla maglia blu-puffi: piuttosto multate quelli che NON MANTENGONO LE DISTANZE tra i veicoli! Chi è che vuole essere continuamente inchiappettato dal veicolo che lo precede? Come si può frenare ancora d´emergenza se quello dietro si tiene solo 70cm a disposizione come spazio frenata? E soprattutto non vogliamo piu motociclisti morti o tetraplegici perchè inculati da un´automobilista che non gli lasciava lo spazio vitale. Promettetecelo come regalo di Natale... Ma cosa ci trovano i ticinesi a stare incollati al baule del veicolo davanti? Non è la tattica giusta per muovere il traffico.
Rusky 11 mesi fa su tio
@Allah u Akhbar quelli che ti stanno attaccati dietro sono italioti perché quell‘attaccarsi dietro lo fanno solo gli italioti
Tato50 11 mesi fa su tio
@Allah u Akhbar Certo che con quel Nick se ti tamponano come minimo rasi al suolo un quartiere ;-(
centauro 11 mesi fa su tio
@Rusky Ma quelli che riescono a inculare sono gli svizzerotti!....con le loro abbondanti distanze ma i riflessi lunghi.
Alessandro Milani 11 mesi fa su fb
Oggi ho presp il radar correndo dalla sala al water!
Bayron 11 mesi fa su tio
Grazie Gobbi!!!!
Vania Bettosini 11 mesi fa su fb
Ringraziamo commossi
Alessandro Conrad 11 mesi fa su fb
Dioooo*****
Benedetto Craco 11 mesi fa su fb
Pelano il popolo e i soldi dove vanno😎
Valerio Maffioli 11 mesi fa su fb
Benedetto Craco x mantenere i parassiti e i falsi invalidi invalidi che prendono 80.000fr all'anno.....ci siamo capiti o che devo fare il disegno☻☻☻☻☻
Alessandro Ale Marra 11 mesi fa su fb
Jingle bell jingle bell.....jingle tropp bell...nel presepe dei miei sogni c'è il radar, col bue e l'asinello, e i re magi che prendono la multa, pagabile in mirra...incenso illegale, e oro non dichiarato in dogana, sequestrato fino all'epifania 😂😂😂🎅🎅🎅buone feste
Stai Ribes 11 mesi fa su fb
Ma ancora non ve le siete pagate le tredicesime?
Dayana Mujkanovic 11 mesi fa su fb
Stai Ribes I tuoi commenti mi spezzano, per non parlare di quelli sul profilo di Salvini.
Stai Ribes 11 mesi fa su fb
Dayana Mujkanovic quelle di Salvini manco devo pensarle...aborto mancato quel uomo
Marco Lugano 11 mesi fa su fb
Prevenzione 🙄
Luigi Voccape 11 mesi fa su fb
tanto in svizzera avete i soldi che ve ne frega
Fabrizio Terraneo 11 mesi fa su fb
Luigi Voccape si già tutti ricchi siamo 😁🤪
Alessandro Ale Marra 11 mesi fa su fb
Luigi Voccape infatti ci facciamo i selfie noi col radar, perché siamo avanti, non ci serve il bastione per le foto, facciamo un paio di giri, e torniamo con l'album 😄
Bruno Realini 11 mesi fa su fb
guerra tra povery in 3..2..1..
Valerio Maffioli 11 mesi fa su fb
Luigi Voccape infatti👍
Arminda Armi 11 mesi fa su fb
Luigi Voccape, in Svizzera abbiamo sempre avuto i soldi, ma non i nostri,Le banche gestiscono capitali di faccendieri ,imprenditori,e politici di molti Paesi , che li portano all estero per evadere il fisco di casa loro.. Il comune cittadino è molto meno abbiente di quel che si pensi . Ma questo è un altro discorso ..Buone Feste. 🎄.
Elisa Pepi 11 mesi fa su fb
Luigi Voccape 😂😂😂😂😂 ma per favore
Marta 11 mesi fa su tio
ma il regalo chi lo riceve? sembra quasi di stare nel bronx...
Jampi Mondani 11 mesi fa su fb
Colette Stella 11 mesi fa su fb
Buon Natale
Bracco Boris 11 mesi fa su fb
Colette Stella A noi o a loro!!!....
Bracco Boris 11 mesi fa su fb
Ma che bello!!!....Sentivo la mancanza dei radar....Queste notizie pre natalizie fanno sempre piacere!!!....🎄😊🤮
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
CANTONE
3 ore
I consigli della Polizia fanno arrabbiare le femministe
Il collettivo "Io l'8 ogni giorno" punta il dito contro un vademecum anti-aggressione, e chiede di rimuoverlo
BELLINZONA
4 ore
I giovani ne hanno combinate (anche con il Covid)
Furti, incendi, reati sui social, assembramenti. Il punto con il Magistrato dei minorenni
LUGANO
6 ore
Colpì la giornalista con una testata, identificata dalla polizia
Si tratta di una 20enne svizzera domiciliata nel Luganese che il 30 novembre manifestava contro le restrizioni Covid
LUGANO
6 ore
La prima neve è arrivata
Da Chiasso a Mendrisio fino a parte del Luganese i primi timidi fiocchi stanno scendendo dal cielo
LUGANO
6 ore
«Concreti indizi di un movente estremista»
La 28enne di Vezia resta in carcere, arresto confermato dal giudice. L'avvocato: «Serve una perizia psichiatrica»
BELLINZONA
6 ore
Picchiato e poi chiuso in casa dagli "amici"
Nuovi dettagli sulla lite di stamattina in un appartamento. I vicini: «C'erano già stati problemi»
CANTONE
11 ore
Affitti commerciali: «Il Cantone intervenga»
Se Berna non fa sconti, il Ps chiede a Bellinzona di aiutare le imprese
CANTONE
13 ore
Nuovo calo di pazienti negli ospedali
Nelle ultime 24 ore 18 persone sono state ricoverate nelle strutture sanitarie cantonali, mentre 26 le hanno lasciate.
FOTO
BELLINZONA
13 ore
Violenta lite in appartamento, la polizia cerca i responsabili
Un 25enne domiciliato nel Luganese ha riportato leggere ferite. Prima di andarsene, lo avrebbero chiuso dentro
BELLINZONA
16 ore
«Vado avanti a morfina, chiedo giustizia»
Continua la lotta di un 30enne contro il medico che lo ha operato alla schiena: «Io, danneggiato. E nessuno risponde».
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile