Cerca e trova immobili

CANTONESotto l'Albero, occhio al regalo sgradito

20.12.19 - 17:10
I radar scruteranno quattro distretti nella settimana di Natale: Bellinzona, Locarno, Lugano e Mendrisio. La polizia: «Saranno anche messi in atto controlli puntuali su tutto il territorio cantonale»
Tipress
Sotto l'Albero, occhio al regalo sgradito
I radar scruteranno quattro distretti nella settimana di Natale: Bellinzona, Locarno, Lugano e Mendrisio. La polizia: «Saranno anche messi in atto controlli puntuali su tutto il territorio cantonale»

BELLINZONA - Come ogni venerdì, la Polizia cantonale e le polizie comunali comunicano dove, in ottica di prevenzione della circolazione stradale, saranno effettuati i prossimi controlli della velocità mobili e semi-stazionari, dal 23 al 29 dicembre.

La prossima settimana i radar mobili saranno piazzati in quattro distretti ticinesi: Bellinzona, Locarno, Lugano e Mendrisio. La polizia evidenzia pure che saranno messi in atto «controlli puntuali e mirati con vettura civetta e pistola laser» su tutto il territorio cantonale.

Qui di seguito la lista di tutte le località interessate:

 Distretto di Bellinzona

 Bellinzona

Distretto di Locarno

 Locarno

Distretto di Lugano

 Lugano

Distretto di Mendrisio

 Chiasso 

 La Polizia Cantonale ricorda pure che «la velocità elevata permane una delle maggiori cause d'incidenti con esiti gravi e a volte letali», e rinnova l’invito ai conducenti «di rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada».

Le forze dell'ordine poi specificano che da questa lista sono esclusi i rilevamenti con le vetture civetta e i controlli con pistola laser, che «devono essere utilizzati esclusivamente per contrastare infrazioni gravi alla Legge federale sulla circolazione stradale». Inoltre, la misura non si applica ai controlli mobili sulla rete autostradale come da parere negativo espresso dall’Ufficio federale delle strade (USTRA).

La Polizia Cantonale conclude evidenziando «di avere la facoltà di svolgere, straordinariamente, dei controlli non annunciati allo scopo di reprimere infrazioni gravi e garantire la sicurezza degli utenti della strada». I controlli preannunciati possono pure non aver luogo a causa di esigenze di servizio o problemi tecnici.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-18 4 anni fa su tio
Uella ragazzi, rilassatevi che è quasi Natale...., anndo ha quasi sempre ragione e visto che la verità fa male giù a contestarlo. Buon Natale a tutti.

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
si :-) ma e' solo sano scambio di opinioni, mai personale. grazie e nuon natale anche a te e speriamo che il 2020 porti di meglio in tutto e per tutto

Rusky 4 anni fa su tio
anndo76: sei il classico italiota che deve sempre avere ragione che non vede mai i problemi in casa propria che giustifica tutto con l‘ingiustificabile uno di quelli che pretende la pasta al dente anche alle Isole Svalbard. Lasciami stare vai a rompere a qualcun altro e non fare sempre il professore.

Rusky 4 anni fa su tio
anndo76: in altri paesi in particolare in quelli UE non esiste il fenomeno del frontalierato fuori controllo! Ed inoltre siccome ormai i frontalieri superano di cifra i residenti che lavorano ovvio che se restassero a casa il Ticino si ferma.Non ci vuole uno studio. E in merito a squali facciamo una lista delle fregature italians in Ticino anche solo degli ultimi 2 anni?! Lista lunghissima. Poi mi vengono in mente quei gentiluomini italici recentemente assolti pur avendo truffato tutto e in particolare i lavoratori italiani

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a Rusky
poi, per tua info, ometti di dire che oltre 40mila svizzeri/ricinesi risiedono sulla fascia di confine italiana, ma tutte le mattine arrivano a lavorare in ticino, quelli non creano traffico , frontalierato etc ? sono tuoi paesani che si sono spostati per vivere ( almeno economicamente ) meglio, ovvero non lasciano nulla ( come tu scrivi dei frontalieri )in ticino, in termini di economia. sono dati UST e non miei, ma se cerchi su tio trovi decine di interviste e casi ( recentissimi ) sull'argomento

Rusky 4 anni fa su tio
anndo76: ai tempi molti ladri e truffatori in particolare in arrivo dal Belpaese portavano vagonate di banconote ad altri ladri e truffatori più o meno svisseri. Adesso li portano a Malta Cipro Rep Lussemburgo tutti paesi UE e nessuno dice niente ahaaa

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a Rusky
vedi, anche qui denoti "ignoranza" ( intesa sulla materia ). forse ti e' sconosciuto che oramai NON sfuggi piu' nel mondo ( e figurati in europa dove ce' una banca dati comune ) perche' esiste, dal gennaio 2015 lo scambio automatico di informazioni...e poi, guarda quanti bei luganighett , solo negli ulti 5 anni hanno dichiarato il NERO al fisco ( e sono svizzeri te lo preciso ) se vuoi ti mando le cifre ufficili, non le mie. per cui hai poco da ridere e molte cavolate da scrivere, se non conosci...

Lucadue 4 anni fa su tio
L'importante è non farsi beccare.

Rusky 4 anni fa su tio
anndo76: il ticinello che invade l‘ Italia porta soldi circa mezzo miliardo di Fr a beneficio dell‘economia italiana.

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a Rusky
Puoi quasi raddoppiare la cifra, mentre quelli che transitano quasi gratis da noi ci lasciano il Co2

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a Rusky
ma come, non lascia la sua "economia qui" il ticines ?? agli Italiani di confine crea traffico, non ci pagano l'autostrada e lasciano co2 ( come dice 'amico tato ) . Per cui se ti " ribaldo " le stesse cose che hai scritto capisci che fai commenti sterili ?? sempre colpa dell'altro i problemi del ticino ???

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
ciao tato, mi sembra di ricordare molto bene che fino a qualche anno fa', portavano le valige di soldi ( che gia' era scandaloso che qui le prendevate- le banche intendo - pur sapendo le provenienze ILLECITE )non si "piangeva" per il traffico, co2 e quant'altro....mi chiedo come mai....e mi chiedo se sai di che importi parlavano annui e il lavoro che generavano, diretto e indiretto a tuti i commerci,.....

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
Infatti, ne entravano 70'000 al giorno con le valigie piene di soldi. Certo fregavano il fisco come lo fanno ancora oggi depositandoli in altri siti. Si stima in miliardi il nero in Italia ma resta confinato li. Poi chi si fida delle banche che lasciano sul lastrico 85'000 risparmiatori vendendogli carta straccia !!! A quei tempi non c'era una legge che impedisse grossi versamenti e ora chi ha sbagliato ha pagato. Sempre il solito chiodo che batti e vorrei sapere quale lavoro generavano a tutti i commerci, visto che li depositavano e basta.

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
vedi tato, al di la' che non entravano in 70 mila ma erano i tuoi connazionali che gli mandavano gli autisti e spalloni vari ( cs e non solo massacrate di multe, che hanno pagato per non essere processati etc, e non solo in Italia ( vedi processo a milano ) ma in TUTTO il mondo ) , qui non e' che e' meglio delle banche italiane, perche', e lo sai perfettamente dalle cronache, decine di banche, fiduciari SVIZZEROTTI NON ITALIANI, hanno rubato, e sottoline rubato, i soldi che dovevano gestire e detenere dei propri clienti ( non svizzeri ovviamente ) e molti, se non quasi tutti, sono emigrati a dubai a fare nuovi inciuci ( perche' quellosa' fare il classico fiiduciario ) Poi, sempre cose che sai se no' ti documento con notizie ufficiali elvetiche, sai quanti miliardi di frs i tuoi onesti compatrioti hanno dichiarato al fisco svizzero ?? per cui non facciamo i fenomeni dai...e cmq tutto cio' era per dire che fno a che portavano soldi ok, ora no ? ridicolo. ps: il lavoro lo hanno creato perche' i negozi , con il nero, vendevano, hotel, ristoranti etc

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
In questo mondo di ladriiiii !! Comunque è un discorso che abbiamo affrontato e qui si parla di radar. L'altro giorno in un Blitz in diverse zone d'Italia ne hanno arrestati 340 in un colpo solo, quindi vedi che tutto il mondo è paese e fare la morale è cosa assai ardua ;-)) BUONE FESTE !!

Rusky 4 anni fa su tio
@anndo76: non credo proprio di avere una visuale limitata. Ho vissuto in 7 paesi e parlo e scrivo in 5 lingue. E i frontalieri molti di cui grandi lavoratori in Ticino ci sono sempre stati MA basta con la favola che loro fanno solo i lavori che noi non vogliamo fare. Ci sono aziende dove chi decide sulle assunzioni é frontaliere e quindi assume solo frontalieri! Se in Italia un qualsiasi impiego non va ad un italiano si urla alla discriminazione. Il Ticino é piccolo e ormai é al collasso anche per merito del liberismo sfrenato con la Masoni prima e Vitta adesso.

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a Rusky
be' mi stupisci allora....se hai vissito in 7 paese e mi scrivi queste cose 2 domande me le faccio.....non mi sembra poi che in ubs, credito svizzero migros etc decidano italiani le assunzioni. inoltre, da imprenditore, scelgo , a PARITA' di salario chi mi rende di piu' o ha le competenze migliori. poi ci saranno gli squali ( il vecchio nano insegna ) che speculano su residenzi e frontalieri, non discuto ma li CONDANNO, mentre invece, in 25 anni di impresa, non ho visto "svizzeri" ( e lo stesso a milano o ITALIA ) che facciano camerieri, pizzaioli, cuochi, imprese di pulizie e molto altro ancora......se, come dici, sei stato in 7 paesi sai benissimo come funziona il mondo del lavoro e certi lavori. ma proviamo ( e sarei il primo firmatario ) a chiedere a 70 MILA frontalieri di stare a casa una settimana, vediamo come ci conciamo

Rusky 4 anni fa su tio
i frontalieri ci intasano le strade 280 giorni all‘anno a gratis. E il traffico europeo sul Gottardo é anche quello da incubo anche lí quasi a gratis. 40 Fr la vignetta é uno scherzo!

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a Rusky
scusa , cosa vorresti proporre ? di chiudere la svizzera a ogni transito di camion, auto etc ??

Rusky 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
ci vuole una tassa di transito adeguata e costosa come sul Brennero tra 2 Stati UE

cle72 4 anni fa su tio
Le regole sono fatte per essere rispettate! Fanno il loro lavoro. Spero per voi di non dovere mai ricevere una telefonata dalla polizia. Per colpa di qualcuno che ha centrato ad alta velocità un vostro parente. Cambiereste la vostra visione.

Rusky 4 anni fa su tio
qualche italiota qui non sa che siamo tutti ricchi (sic!) perché abbiamo gli alberi di banconote. E sotto Natale gli alberelli pecunia ahaaaaa E in merito ai radar (autovelox per chi arriva da altri lidi) é vero che spesso li mettono in discesa... poi ci sono quelli che beccano però anche quelli in pianura in particolare i 2 fissi in autostrada da Lugano a Chiasso. I quali poi ci danno dei razzisti invece di accettare di aver sbagliato !

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a Rusky
ah e' vero !!!! invece sotto le feste, e non solo, le code chilometriche dal gottardo in giu' e poi in su', sono fatte dai "tobleroni"....o forse sono frontalieri anche quelli ? magari anche con targhe di ogni paese europeo...!! ah si...dimenticavo che il male di ticinoland e' solo il frontaliere x te.....

Qwerty 4 anni fa su tio
Sarebbe forse ora che questo servizio migliori, basta spremere gli utenti della strada, proporre una prevenzione più virtuosa, meno ignorante, primitiva e ipocrita. Si può fare, ma rende meno CHF...

avalon 4 anni fa su tio
Risposta a Qwerty
Basterebbe "spremere" meno i motori ed il problema non si porrebbe...

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a avalon
Grandeeee.....la "vecchia guardia" la si distingue ;-))

streciadalbüter 4 anni fa su tio
Vogliono far soldi anche a Natale

Marta 4 anni fa su tio
Più che avvisi la polizia dirama spesso annunci intimidatori in stile militare, come se il popolo fosse un esercito di poveri fessi e creduloni: sarebbe ora di cambiare stile in quanto non siamo un popolo di burattini senza pensiero..

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a Marta
Io l'ho detto più volte di non comunicare più nulla e ricevere critiche. Meglio farli e non dire nulla almeno non si leggono certi commenti ;-(

miba 4 anni fa su tio
Prevenzione della circolazione stradale? Certo che in ipocrisia siete proprio i migliori....

BP69 4 anni fa su tio
Che multino I fetenti che girano a 20-30 km/h, che creano traffico!!!

Corri 4 anni fa su tio
Risposta a BP69
E non solo, creando rischi a chi li sorpassa...! Anche chi guida e tchattano sul telefonino...! Ma ancora tanti...!!!

Allah u Akhbar 4 anni fa su tio
Cari soci dalla maglia blu-puffi: piuttosto multate quelli che NON MANTENGONO LE DISTANZE tra i veicoli! Chi è che vuole essere continuamente inchiappettato dal veicolo che lo precede? Come si può frenare ancora d´emergenza se quello dietro si tiene solo 70cm a disposizione come spazio frenata? E soprattutto non vogliamo piu motociclisti morti o tetraplegici perchè inculati da un´automobilista che non gli lasciava lo spazio vitale. Promettetecelo come regalo di Natale... Ma cosa ci trovano i ticinesi a stare incollati al baule del veicolo davanti? Non è la tattica giusta per muovere il traffico.

Rusky 4 anni fa su tio
Risposta a Allah u Akhbar
quelli che ti stanno attaccati dietro sono italioti perché quell‘attaccarsi dietro lo fanno solo gli italioti

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a Allah u Akhbar
Certo che con quel Nick se ti tamponano come minimo rasi al suolo un quartiere ;-(

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a Rusky
Ma quelli che riescono a inculare sono gli svizzerotti!....con le loro abbondanti distanze ma i riflessi lunghi.

Bayron 4 anni fa su tio
Grazie Gobbi!!!!

Marta 4 anni fa su tio
ma il regalo chi lo riceve? sembra quasi di stare nel bronx...
NOTIZIE PIÙ LETTE