Cerca e trova immobili

CAMPIONE D'ITALIALavori in corso per la nuova dogana

18.12.19 - 19:17
All'entrata dell'enclave sono comparsi i cartelli che segnano il confine fra Svizzera e Italia
lettore tio.ch/20minuti
Lavori in corso per la nuova dogana
All'entrata dell'enclave sono comparsi i cartelli che segnano il confine fra Svizzera e Italia

CAMPIONE D'ITALIA -  Il 1° gennaio 2020 è prevista l’entrata di Campione d’Italia nello spazio doganale dell’Unione europea. Una modifica che prevede l’applicazione dei diritti doganali e delle accise attualmente vigenti in Italia e nell’UE, oltre all’introduzione da parte dell’Italia di una tassa locale equivalente all’IVA svizzera.

I preparativi per il cambiamento di statuto sono in corso e oggi all'ingresso dell'enclave sono comparsi i nuovi cartelli che segnano il confine fra Svizzera e Italia, con tanto di cassetta per la dichiarazione scritta delle merci.

Il valico sarà aperto 24 ore su 24, mentre la dogana commerciale sarà aperta dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 16.00.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

roma 4 anni fa su tio
...pacchia terminata.

Equalizer 4 anni fa su tio
E poi c'è ancora chi vuole entrare nell'UE, siamo al delirio assoluto. Per far capire a Roma cosa succede, diri che dal 1o gennaio sospendiamo tutti i servizi a Campione fintanto che non pagano quanto hanno in arretrato, questo neanche per fare del male ai Campionesi, quanto per suonare la sveglia ai trogloditi seduti sui banchi a Roma.

Pepperos 4 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
Stanno versando il dovuto. Con la finanziaria votata in parlamento; c'è una parte di soldi per sanare il contenzioso col Canton Ticino. Va detto per inciso, che il fallimento del casinò è tutta roba dei Campiinesi! Il punto Finale la messo la Banca popolare di Sondrio, esposta per oltre 180 milioni di CHF Faccia un pò lei le conclusioni.
NOTIZIE PIÙ LETTE