Cerca e trova immobili

LOCARNOLa CIT festeggia 30 anni di attività

18.12.19 - 17:48
Il prossimo weekend il trasporto pubblico nell’area urbana di Locarno (zona 300) sarà gratuito
Ti Press
Paolo Caroni, presidente della CIT e delle FART.
Paolo Caroni, presidente della CIT e delle FART.
La CIT festeggia 30 anni di attività
Il prossimo weekend il trasporto pubblico nell’area urbana di Locarno (zona 300) sarà gratuito

LOCARNO - La Commissione Intercomunale dei Trasporti del Locarnese e Vallemaggia (CIT) compie 30 anni e per l’occasione il prossimo sabato 21 e domenica 22 dicembre offrirà il trasporto pubblico nell’area urbana di Locarno (zona 300), in collaborazione con le FART e la Comunità Tariffale Arcobaleno.

Gli utenti che si sposteranno in questa zona non dovranno acquistare il biglietto e potranno usufruire della libera circolazione sul trasporto pubblico senza doversi munire di un titolo di trasporto per il viaggio. Nelle due giornate, alle fermate dei bus in stazione saranno inoltre presenti due hostess (dalle ore 10.00 alle ore 16.00) che in rappresentanza di CIT e FART distribuiranno un piccolo omaggio natalizio (fino ad esaurimento delle scorte disponibili). L’omaggio sarà disponibile anche alla Biglietteria FART.

La CIT è nata con lo scopo di allestire il piano dei trasporti della regione, di proporre al Consiglio di Stato l’offerta di trasporto pubblico e di rappresentare i Comuni dei due Distretti di Locarno e Vallemaggia verso l’esterno per i temi concernenti il traffico ed i trasporti. Uno dei ruoli principali della CIT è quello di coordinare e promuovere i piani d’agglomerato volti a concretizzare le misure di mobilità per il Locarnese (PALoc). 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE