Cerca e trova immobili

LUGANOUn nuovo veicolo per "Ape del cuore"

18.12.19 - 12:15
Il Lions Club Lugano ha reperito le risorse necessarie all’acquisto e alla messa su strada di una nuova Piaggio Ape
lions club
Un nuovo veicolo per "Ape del cuore"
Il Lions Club Lugano ha reperito le risorse necessarie all’acquisto e alla messa su strada di una nuova Piaggio Ape

LUGANO - Ape del cuore, così è stata battezzata da Don Emanuele Di Marco l’iniziativa d'impiegare un’Ape Car per la raccolta di spesa alimentare e prodotti per la casa volte ad aiutare famiglie bisognose della regione. Iniziata nel 2017, questa iniziativa ha avuto così tanto successo che Don Emanuele ha pensato di procurarsi un ulteriore veicolo per aumentare la capacità di aiuto. Il passo successivo l’ha fatto il Lions Club Lugano che tramite l’activity Cuore a Tre Ruote ha reperito le risorse necessarie all’acquisto e alla messa su strada di una Piaggio Ape, che è stata consegnata lo scorso 14 dicembre e che potrà così aiutare le famiglie bisognose proprio nel periodo natalizio.

Alla serata di presentazione delle attività di beneficenza del Lions Club Lugano, svoltasi il 3 ottobre 2019, Don Emanuele ha raccontato ai partecipanti che la storia dell’Ape del cuore nasce da una sua vacanza in Riviera Romagnola, dove egli ha acquistato da un gelataio la prima Piaggio Ape.

L'iniziativa - Le Ape Car vengono lasciate per una giornata intera parcheggiate in una delle piazze di Lugano con il baule aperto, all’interno del quale si possono lasciare alimentari, casalinghi e prodotti per la casa, che alla sera vengono poi portati a una famiglia bisognosa della regione. La famiglia che riceve, quindi, non conosce l’origine della donazione e il donatore non ha un contatto diretto con il ricevente, eliminando quindi la barriera emotiva che da una parte porta a non domandare e dall’altra a offrire. Fino a ieri vi erano due Ape Car in servizio, una a Lugano e l’altra a Balerna e Gordola, ma, grazie al Lions Club Lugano, da oggi i bisognosi del luganese potranno contare su tre ruote in più.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE