Cerca e trova immobili

CANTONECambia l'orario dei treni ma non le lamentele

16.12.19 - 08:57
Nel primo lunedì mattina post 15 dicembre la percezione è la stessa. «In piedi in prima classe, se mi sento male non c'è nemmeno spazio per cadere»
Foto lettore Tio/20minuti
Cambia l'orario dei treni ma non le lamentele
Nel primo lunedì mattina post 15 dicembre la percezione è la stessa. «In piedi in prima classe, se mi sento male non c'è nemmeno spazio per cadere»

BELLINZONA - Il nuovo orario 2020 per i mezzi pubblici è scattato ieri. Ma alle 8.31 del lunedì mattina le lamentele sono già molte. E riguardano, come troppo spesso accade, la situazione sui treni.

«Da Locarno hanno tolto i convogli delle 6.48 e delle 7.17, mantenendo quello delle 7.01 e aggiungendone uno alle 7.06. La situazione non è migliorata - scrive un lettore -. Treni pieni e noi siamo stufi».

Un'altra voce conferma quanto già detto da altri, allegando le immagini: «Locarno-Lugano in piedi. Alle 7 di oggi è come alle 7 di una settimana fa. Che cambio di orario!».

Da Mendrisio giungono le stesse lamentele: «Ci siamo spostati in prima classe, in seconda nemmeno si respira. I nuovi orari hanno previsto una soppressione del treno che partiva qualche minuto prima di questo (8.05 da Mendrisio), che era sempre stracolmo. Inoltre viaggia con una composizione ridotta. 1500 franchi di abbonamento per viaggiare sempre in piedi e arrivare puntualmente in ritardo. Di positivo? Se mi sento male non c è spazio per cadere. Buona giornata».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Equalizer 4 anni fa su tio
Non c'è il Nobel per l'idiozia? Avremmo dei validi candidati da proporre.

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a Zico
questa volta tot daccordo con te !!!

Gio 4 anni fa su tio
Oh mamm, ma basta lamentarsi sempre !!!! 15 minuti in piedi cosa vuoi che siano ???? sono tutti giovani, scendono a Lugano o a Giubiasco o a Bellinzona, ci sono un sacco di agevolazioni dai comuni e ancora ci lamentiamo per stare in piedi da Mendrisio a Lugano ? Forse non siete mai stati a Londra o New York. O semplicemente a Milano..... Dai, sempre tutti giù a lamentarsi....

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a Gio
ci si lamenta, almeno io, per il costo/servizio. tutto qui. infatti con quel che costa non li prendo e uso l'auto

ND 4 anni fa su tio
Questo é una buona soluzione! Il problema é che siamo in ritardo di 15 anni... Servirebbe oggi...

curzio 4 anni fa su tio
Questi problemi ci sono in tutta la Svizzera, non solo in Ticino. Treni e bus stracolmi di passeggeri, strade e autostrade congestionate. Avanti, spalancate le porte e fate arrivare ancora più persone nella piccola Svizzera. La qualità di vita ringrazia!

Yoebar 4 anni fa su tio
Il problema si risolverà quando le FFS metteranno più convogli a disposizione per il Ticino, fino allora........

Pongo 4 anni fa su tio
propongo uno stop generale al pagamento di biglietti e abbonamenti.. non possono multarci tutti e anche se fosse, con la frequenza in cui si incontrano i controllori, costerebbe comunque meno!

Pongo 4 anni fa su tio
una volta c'erano i veri treni, vagoni con file e file di 4 posti ad ogni lato, adesso sti tilo che sembrano più play mobil che treni, boooo

andrea28 4 anni fa su tio
Si sta progettando la terza corsia Chiasso-Lugano. Forse sarebbe meglio progettare una linea di tram Como-Lugano che passi dalle zone industriali e commerciali. Si sgraverebbe sia l'autostrada che la ferrovia.

anndo76 4 anni fa su tio
se devo strapagare un mezzo pubblico per poi viaggiare cosi anche no. continuo con l'auto.

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a Mattiatr
giustissimo :)

bobà 4 anni fa su tio
E c'è chi si ostina a proporre i mezzi pubblici quale panacea di tutti i mali
NOTIZIE PIÙ LETTE