Cerca e trova immobili

LUGANOSalvare i parcheggi per salvare Gandria

12.12.19 - 13:08
Consegnate oltre settanta firme alla Cancelleria comunale
VivaGandria
Salvare i parcheggi per salvare Gandria
Consegnate oltre settanta firme alla Cancelleria comunale

LUGANO - A Gandria i parcheggi per i visitatori sono fondamentali per la sopravvivenza del villaggio. Lo sostengono le oltre settanta persone che hanno sottoscritto la petizione che stamani è stata consegnata alla Cancelleria comunale di Lugano.

Nel quartiere c’è infatti preoccupazione per l’ordinanza municipale concernente la regolamentazione della sosta e dell’accesso al nucleo, che entrerà in vigore il 1. gennaio 2020. Un’ordinanza che in sostanza prevede lo spostamento a monte della barriera lungo la strada che scende verso il villaggio, con la conseguente eliminazione di una trentina di parcheggi destinati ai visitatori.

Eppure le attività commerciali di Gandria (si tratta di quattro ristoranti, un take-away, due negozi e il bar annesso alla Bottega di Gandria) fanno affidamento principalmente sul turismo. E nella stagione turistica i circa quaranta posti auto del parcheggio lungo la Strada di Gandria spesso non sarebbero sufficienti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Selva 4 anni fa su tio
ancora fake news! si direbbe che non sappiamo fabbricare altro... Il giornalista non ha ancora capito, oppure è stato informato male, che i parcheggi non sono eliminati come continua a ripetere, ma sono destinati ai residenti. La sopravvivenza del villaggio dipende da chi ci vive e non dai turisti che arrivano a piedi, in barca, in battello e qualcuno pure in macchina. Per questi ci sono ben 40 posti auto disponibili. Basta colpevolizzare i residenti con continue fake news ! Se i parcheggi non sono sufficienti per i residenti, va tutto bene, se invece non sono sufficienti per i turisti allora tutti agl’ordini a firmare petizioni e chiedere moratorie ! Questi 70 signori che forse hanno firmato dovrebbero chiedersi se è più importante parcheggiare nel proprio quartiere, a casa propria, o lasciare i parcheggi a qualche turista di passaggio magari vendendo l'automobile e mettendosi in disoccupazione per l’impossibilità di recarsi al lavoro … Come sempre a Gandria, gatta ci cova : da questi illuminati rossi e verdi solo fake news, iniziative pro sacoccia a proteggere i propri interessi personali !

Lore62 4 anni fa su tio
Risposta a Selva
Bene, allora scrivi a Tio e al giornalista per informarli dell'informazione incompleta!

lo spiaggiato 4 anni fa su tio
E per permettere ai turisti di arrivare faranno un eliporto?... mah... :-/

Bayron 4 anni fa su tio
Ma la volete capire che senza parcheggi non si va da nessuna parte!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE