Cerca e trova immobili

CANTONEShopping natalizio senz'auto nel Malcantone

05.12.19 - 15:51
L’iniziativa si allaccia a quella promossa dalla città di Lugano per il proprio territorio, e prevede l’ampliamento dell’utilizzo dei mezzi pubblici gratuitamente
Ti Press
Shopping natalizio senz'auto nel Malcantone
L’iniziativa si allaccia a quella promossa dalla città di Lugano per il proprio territorio, e prevede l’ampliamento dell’utilizzo dei mezzi pubblici gratuitamente

AGNO - Sulla scia dell’iniziativa della Città di Lugano, tutti i 20 comuni del Malcantone si sono accordati nel sostenere l’iniziativa “shopping senz’auto 2019”. Dalle zone Arcobaleno 111, 130 e 131, gli abitanti del Malcantone potranno raggiungere gratuitamente Lugano con i mezzi pubblici nei giorni di apertura festiva dei negozi della Città e di quelli nel comprensorio. I giorni di apertura domenicale sono l’8, il 15 e 22 dicembre.

I Comuni del Malcantone auspicano che la popolazione approfitti dei mezzi di trasporto pubblici gratuiti nei giorni indicati per fare i propri acquisti, riducendo così il traffico e evitando lunghe attese per i posteggi nei pressi di negozi e centri commercial. Dando così un contributo a ridurre l’inquinamento nella regione.

I comuni in cui sarà possibile muoversi gratuitamente sono: Agno, Alto Malcantone, Aranno, Astano, Bedano, Bedigliora, Bioggio, Cademario, Cadempino, Canobbio, Capriasca, Caslano, Collina d'Oro, Comano, Croglio, Cureglia, Curio, Grancia, Gravesano, Lamone, Lugano, Magliaso, Manno, Massagno, Melide, Miglieglia, Monteggio, Morcote, Muzzano, Neggio, Novaggio, Origlio, Paradiso, Ponte Capriasca, Ponte Tresa, Porza, Pura, Savosa, Sessa, Sorengo, Torricella-Taverne, Vernate, Vezia, Vico Morcote.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE