Deposit
CANTONE
02.12.19 - 10:130

Per chi vuole diventare docente è il momento di farsi avanti

Si è aperto il concorso per la nomina o l’incarico di docenti e di operatori nelle scuole cantonali per l’anno scolastico 2020/2021

BELLINZONA - Aspiranti docenti è tempo di farsi avanti. Si è aperto il  concorso per la nomina o l'incarico di docenti e operatori nelle scuole cantonali per l'anno scolastico 2020/2021. Ne da notizia oggi il Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport (DECS). Il bando di concorso sarà pubblicato sul Foglio ufficiale di domani, martedì 3 dicembre 2019. La partecipazione al concorso è possibile solo online.

Il concorso concerne tutte le scuole cantonali, quindi le scuole medie, le scuole medie superiori, le scuole speciali, il Servizio educazione precoce speciale, gli operatori pedagogici per l’integrazione, il Servizio di sostegno pedagogico delle scuole dell'infanzia ed elementari, le unità scolastiche differenziate delle scuole elementari, le classi per il Centro federale d’asilo, le scuole professionali del secondario II e le scuole specializzate superiori. Dopo la fase di valutazione, le prime proposte d’impiego saranno trasmesse al Consiglio di Stato all’inizio di luglio 2020 e i candidati prescelti riceveranno la conferma contrattuale nelle settimane successive. Per alcuni ordini di scuola, in particolare per le scuole professionali, a dipendenza del fabbisogno di nuovi docenti e operatori le risposte positive ai candidati giungeranno solo entro fine agosto/inizio settembre e, in qualche caso particolare, anche successivamente.

Il bando di concorso è scaricabile dal sito ww.ti.ch/concorsiscolastici

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile