Cerca e trova immobili

LUGANO«Un mercato coperto al posto del deposito»

01.12.19 - 15:54
La sede delle ARL ai privati? Giovanni Albertini (PPD) ha in mente un'altra idea
screenshot Google maps © 2019 Google
Il deposito Arl a Viganello in via La Santa
Il deposito Arl a Viganello in via La Santa
«Un mercato coperto al posto del deposito»
La sede delle ARL ai privati? Giovanni Albertini (PPD) ha in mente un'altra idea

LUGANO - La sede delle Arl fa gola ai privati. Nei giorni scorsi le Autolinee luganesi hanno firmato un accordo con Artisa, che nel sedime vuole costruire un palazzo di sei piani. La notizia ha suscitato un mezzo pandemonio. 

Venerdì il gruppo parlamentare socialista ha presentato una mozione, chiedendo al governo ticinese di bloccare l'operazione. L'area «deve rimanere di interesse pubblico» secondo il Ps. Ma non è solo la sinistra a interessarsi al problema. 

Anche dalle fila del PPD luganese è partita un'iniziativa anti-modine. Il consigliere comunale Giovanni Albertini ha lanciato una raccolta firme, per chiedere alla Città di Lugano di intervenire. 

«Chiediamo alla Città di acquistare l'immobile» si legge nella petizione, che in poche ora ha già raccolto 350 firme. I firmatari chiedono che sia indetto un concorso per la valorizzazione dell'immobile, al fine di realizzarvi un mercato coperto.  

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

MrBlack 4 anni fa su tio
Mercato coperto? Ma sapete quanti abitanti ha Lugano? Per metterci quatto fruttivendoli due mezze giornate a settimana? Poi ci lamentiamo dei politici che sarebbero megalomani... Se ci credete a questa fantastica idea compratelo voi e vediamo quanto dura

anndo76 4 anni fa su tio
una proposta positiva, magari si riattiva il commercio e si creano posti di lavoro etc.

SosPettOso 4 anni fa su tio
Poro Gianmaria Fra polli! L'amico dell'Artisa l'avrà convinto a mollare la calda cadrega della politica e prendere in mano le ARL proprio per farsi svendere 'sto stabile... e gli va male?

Tarok 4 anni fa su tio
ottimi intenti ma bisogna cacciare i sghei... e tanti.
NOTIZIE PIÙ LETTE