Cerca e trova immobili

STABIOIl nuovo centro sportivo diventa realtà

29.11.19 - 12:26
Il Municipio comunica che nel corso dei prossimi giorni verrà pubblicato un concorso di progettazione per architetti a due fasi
TiPress - foto d'archivio
Il nuovo centro sportivo diventa realtà
Il Municipio comunica che nel corso dei prossimi giorni verrà pubblicato un concorso di progettazione per architetti a due fasi

STABIO - Il Municipio in questa legislatura è riuscito a concretizzare l’acquisto della superficie di 50'000 mq all’interno della quale sorgerà il nuovo centro sportivo comunale. È stato inoltre stanziato il credito d’investimento di 205'000.00 franchi per indire un concorso di progettazione e di 420'000.00 franchi per la progettazione definitiva della nuova palestra tripla con annessa una sala polivalente a disposizione delle associazioni culturali e delle locali filarmoniche.

Il Municipio comunica che nel corso dei prossimi giorni verrà pubblicato un concorso di progettazione per architetti a due fasi per la realizzazione del centro sportivo in più fasi. Prima tappa: palestra tripla con tribune mobili e spogliatoi, sala polivalente e locali annessi necessari. Tappa successiva: campi da calcio, di cui uno sintetico, con spogliatoi, locali annessi e un secondo edificio multifunzionale.

Il concorso di progettazione è composto da due fasi. Alla seconda fase, dove i progetti scelti verranno ulteriormente sviluppati sulla base delle indicazioni che la giuria indicherà, accederanno da un minimo di 3 a un massimo di 10 progetti.

Il Municipio prevede di comunicare il progetto vincitore nel mese di luglio 2020. Seguirà la progettazione definitiva e l’approvazione del credito da parte del Consiglio comunale.

Il Municipio è convinto che attraverso la realizzazione del nuovo centro sportivo si potranno meglio soddisfare le crescenti richieste a livello locale e regionale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE