Cerca e trova immobili

LAVIZZARAA Mogno le offerte possono essere fatte (anche) con Twint

26.11.19 - 22:09
Novità tecnologica per sostenere la Chiesa progettata da Mario Botta e per stare al passo con i tempi. La Fondazione: «Le offerte dei fedeli ci permettono di salvaguardare questo luogo»
Tipress (archivio)
A Mogno le offerte possono essere fatte (anche) con Twint
Novità tecnologica per sostenere la Chiesa progettata da Mario Botta e per stare al passo con i tempi. La Fondazione: «Le offerte dei fedeli ci permettono di salvaguardare questo luogo»

MOGNO - Nella Chiesa San Giovanni Battista di Mogno, progettata dall’architetto Mario Botta da ora le offerte dei fedeli, pellegrini e visitatori possono essere fatte anche tramite il sistema di pagamento senza contanti “Twint”.  «È Un modo moderno, semplice, sicuro e  assolutamente non dissacrante», ci spiega il presidente della Fondazione che si occupa del luogo sacro Davide Keller.

Cambia la forma ma non la sostanza - Oggi giorno, infatti, la gente utilizza sempre meno il contante e si avvale dei mezzi elettronici impostati tramite app nei propri smartphone. Per questo motivo la fondazione ha voluto fornire un ulteriore servizio ai tantissimi visitatori che annualmente raggiungono Mogno. «Ogni anno quasi 50'000 persone vengono ad ammirare quest’opera contemporanea unica del suo genere, ora diventata bene culturale di interesse cantonale, nelle alpi Valmaggesi. E le generose offerte dei fedeli - conclude Davide Keller - ci permettono di custodire, salvaguardare e promuovere la Chiesa di Mogno, che ormai è conosciuta a livello mondiale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Galium 4 anni fa su tio
Non vedo proprio che cosa ci sia da scandalizzarsi. I tempi si evolvono, la mentalità di certe persone no.

francox 4 anni fa su tio
Ma nemmeno un po' di vergogna?

miba 4 anni fa su tio
50'000 persone? Dati verificati o le solite sparate?
NOTIZIE PIÙ LETTE