Cerca e trova immobili

AGNOLugano Airport, soddisfazione fra i sindaci del Malcantone

26.11.19 - 09:54
I quali assicurano il loro impegno nel contrastare il referendum lanciato dalla sinistra a livello cantonale
Ti Press
Lugano Airport, soddisfazione fra i sindaci del Malcantone
I quali assicurano il loro impegno nel contrastare il referendum lanciato dalla sinistra a livello cantonale

AGNO - La Conferenza dei Sindaci del Malcantone ha preso atto «con viva soddisfazione» del risultato delle votazioni del Consiglio comunale di Lugano di ieri sull’aeroporto di Lugano-Agno.

I tre rapporti presentati dalla Commissione della gestione lasciavano intuire che la battaglia sarebbe stata dura e si sarebbe risolta sul filo di pochi voti. E così è stato. Spazzata via la proposta della sinistra, la battaglia si è concentrata sulla proposta del Municipio con un rapporto che chiedeva di approvarlo senza nessun emendamento e la proposta PPD-PLR che proponeva una serie di emendamenti che secondo i sindaci «legavano mani e piedi alla LASA, al Municipio di Lugano e al Cantone».

Risultato di questo confronto: 22 favorevoli alla proposta del Municipio 21 favorevoli alla proposta PLR – PPD. Il Credito è quindi stato approvato nel complesso con 43 voti favorevoli 1 astensione e 11 contrari.

Particolarmente apprezzati dalla Conferenza dei Sindaci del Malcantone gli interventi dei consiglieri comunali Boris Bignasca e Jaques Ducry, «che si è smarcato dalla sinistra con un discorso da europeista convinto».

I Sindaci del Malcantone assicurano già sin d‘ora il loro impegno nel contrastare il referendum lanciato dalla sinistra a livello cantonale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Corri 4 anni fa su tio
Quo vadis... ? Vieni e firma qui: https://www.change.org/p/cantone-ticino-riconvertire-l-area-dell-aeroporto-di-lugano-in-un-area -pubblica-di-svago-e-ricerca

occhiaperti 4 anni fa su tio
Questa è una bella. Syndicalist contenti e esponenti politici cantonali del lato sinistro contro e con referendum... Guerra interna alla sinistra. Ma andate via al ... vs piacere.

Bayron 4 anni fa su tio
Meno tra i contribuenti ticinesi
NOTIZIE PIÙ LETTE