Cerca e trova immobili

TORRICELLA-TAVERNETorricella Taverne incontra (e premia) i suoi imprenditori

22.11.19 - 13:43
Sono 400 le imprese attive nel Comune. Esse garantiscono un fiscale medio annuo di circa un milione e 400mila franchi
Municipio Torricella-Taverne
Torricella Taverne incontra (e premia) i suoi imprenditori
Sono 400 le imprese attive nel Comune. Esse garantiscono un fiscale medio annuo di circa un milione e 400mila franchi

TORRICELLA-TAVERNE - Il Municipio di Torricella-Taverne ha rinnovato l’annuale incontro con tutti gli imprenditori che operano sul proprio territorio con l’obiettivo di «consolidare il dialogo costruttivo e costante» costruito nel corso degli anni.

Una sessantina di aziende - All’invito dell’Esecutivo hanno risposto una sessantina di commerci e piccole medie imprese basate nel Comune. Il Sindaco Tullio Crivelli - accompagnato dai Colleghi di Municipio Franco Voci, Michele Ferrario, Francesco Giudici e Lorenzo Montini - ha ringraziato tutti i presenti per il contributo in termini economici e occupazionali.  Nel Comune di Torricella-Taverne sono attive oltre 400 imprese che garantiscono un gettito fiscale annuo medio di circa un milione e 400mila franchi.

Traguardi e progetti - Da parte sua, il Vice Sindaco Franco Voci ha presentato la struttura amministrativa e finanziaria del Comune, illustrando inoltre i principali cantieri aperti e le opere portate a termine durante la corrente Legislatura e anticipando alcuni Messaggi municipali che l’Esecutivo intende sottoporre al Consiglio comunale prima delle elezioni del 5 aprile 2020, in particolare quello del comparto sportivo. Voci ha infine sottolineato «l’importanza di incontri come questo», da cui scaturiscono «nuove idee e sinergie tra pubblico e privato».

Giubileo - Ospite della serata, la Ditta Gianni Ochsner Servizi Pubblici SA, attiva in Ticino da oltre tre decenni nel ramo ambientale, che ha presentato un interessante ed ecologico servizio di vendita, noleggio e lavaggio di stoviglie riutilizzabili. Il Municipio ha infine premiato, come ogni anno, le aziende che festeggiano un giubileo. Stavolta è toccato allo Snack Bar Carvina, attivo a Taverne da 25 anni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE